A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia
Cerca con Google: in ARD  nel Web 

Newsletter Dystonia-Europe

Newsletter di Dystonia Europe relativa al 2° semestre 2019

Winter 2019

Pubblichiamo qui la Newsletter di Dystonia Europe relativa al 2° semestre 2019; alle pagine 19 e 20 si trova un resoconto del Workshop sulla distonia tenuto a Roma in settembre; alle pagine 52-53 la testimonianza del prof. Carlo Iacomucci, pittore e incisore con distonia alla mano, che ha partecipato al nostro convegno di Firenze a marzo e ha presentato il suo libro "La mano ribelle".



Newsletter di Dystonia Europe relativa al 1° semestre 2019

Summer 2019

Pubblichiamo qui la Newsletter di Dystonia Europe relativa al 1° semestre 2019; potete trovare un ricordo di Paolo Corsi a pag. 6 ed il resoconto del nostro Convegno di Firenze del 23 marzo alle pagine 28, 29 e 30. In prima pagina il prestigioso riconoscimento a Alistair Newton, presidente fondatore di Dystonia Europe, che a febbraio ha ricevuto a Buckingham Palace dal Principe William l' onorificenza di "Member of British Empire" per il suo trentennale impegno nei confronti dei pazienti distonici.



Newsletter di Dystonia Europe relativa al 2° semestre 2018

Winter 2018

Pubblichiamo qui la Newsletter di Dystonia Europe relativa al 2° semestre 2018; ci sono due articoli di neurologi che collaborano attivamente con ARD. A pag. 9 il Dr. Roberto Erro illustra una nuova possibile terapia, ovvero una stimolazione non invasiva del cervello; da pag 14 a pag 16 è riportata l'intervista alla D.ssa Francesca Morgante che lavora presso il St.George's University Hospital di Londra e racconta le sue esperienze con la distonia. La D.ssa Morgante parteciperà al nostro Convegno del 23 marzo 2019 a Firenze.



Newsletter di Dystonia Europe relativa al 1° semestre 2018

Summer 2018

Pubblichiamo qui la Newsletter di Dystonia Europe relativa al 1° semestre 2018; ci sono molti articoli sul convegno di Bruxelles di aprile. Alle pagine 48 e 49 trovate un resoconto sulle attività della nostra Associazione a cui molti di voi hanno partecipato, ovvero il Convegno di Rozzano e la Maratona di Milano. A pagina 16, nel racconto di come fu fondata Dystonia Europe 25 anni fa, viene citata la Sig.ra Laura Latini che l'anno precedente aveva contribuito alla nascita di A.R.D. e che quindi è doppiamente socia fondatrice, per entrambe queste associazioni.



Dystonia Europe 25 anniversary logo

Giugno 2018 - 25° anniversario della nascita di Dystonia Europe

Nel giugno 1993 a Spoleto nasceva Dystonia Europe e l'ARD era fra i soci fondatori. Siamo orgogliosi di questa partnership e di tutto quanto è stato fatto fino ad ora insieme. Questo logo è stato realizzato da Dystonia Europe per questo anniversario e solo le associazioni che fanno parte di Dystonia Europe lo possono utilizzare.




CENTRI DI RIFERIMENTO

A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia - C.F. 97085660583
Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro per promuovere la conoscenza della distonia e favorire l'assistenza ai malati
secondo quanto previsto dalla legge 383/2000 sulle Attività di Promozione Sociale.
Per informazioni sulla malattia o casi specifici scrivere a: email
Contenuti a cura di: A.R.D. | Manutenzione tecnica a cura di: Daniele Fontani email | Tutela della Privacy | Informativa cookies