A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia
Cerca con Google: in ARD  nel Web 

Eventi e manifestazioni locali

Anno 2020

24 Febbraio 2020 - Roma
Presso il Teatro Piccolo Eliseo di Roma, si è svolta la cerimonia di premiazione del XII Concorso "Il volo di Pegaso", promosso dal Centro Nazionale Malattie Rare dell'Istituto Superiore di Sanità. Il Prof. Carlo Iacomucci, che sta collaborando attivamente con A.R.D. per diffondere la conoscenza della distonia, ha partecipato presentando un'opera dal titolo "Sipario Nel Mondo", conquistando l'ambito premio di miglior disegno (categoria adulti professionisti) per la sezione arti visive. Si tratta di un disegno a tecnica mista che rappresenta un gruppo di figure all'interno di un sipario con vista su di un ponte immaginario, emblema di connessione e unione. Al centro, una sfera di colore azzurro,  metafora del mondo e quindi del messaggio universale dell'arte. Il cielo, metà chiaro e metà scuro, a simboleggiare  il giorno bianco e luminoso e la notte buia e scura, proprio come il percorso di una persona affetta da una malattia che torna alla rinascita spirituale e fisica, nella contemplazione della bellezza dell'arte. In alto a destra un aquilone, che unisce la parte alta e la parte bassa del disegno.
Una menzione speciale è andata anche al giornalista Federico Bitti che ha presentato il video "Un abbraccio ci salverà" di cui lui stesso è protagonista, mostrando i suoi esercizi di fisioterapia e riabilitazione presso il centro Don Gnocchi di Milano.
Ringraziamo Carlo e Federico per la loro partecipazione e ci congratuliamo per i premi ottenuti.



Anno 2019

24 Novembre 2019 - Olgiate Molgora (LC)
In occasione del Mercatino di Natale, ARD ha allestito uno stand con volantini e gadget vari.

Mercatino di Natale

22 Settembre 2019 - Lecco
In occasione di Manifesta 2019, ARD era presente per far conoscere l'Associazione e illustrarne le prossime iniziative.

Manifesta 2019

20 Settembre 2019 - Colle Brianza (LC)
In occasione dello spettacolo Tra Stelle e Musica, Giulio Redaelli e Socrate Verona hanno voluto donare i suoni della chitarra finger style, del violino e della viola alla nostra Associazione.

Tra Stelle e Musica

15 Settembre 2019 - Olgiate Molgora (LC)
Durante la Festa dello Sport e delle Associazioni, ARD ha allestito uno stand con volantini e gadget vari.

Festa dello Sport e delle Associazioni Festa dello Sport e delle Associazioni

24-25-26 Maggio 2019 - Torino
La nostra socia Fabiana Bardi (psicoterapeuta) ha organizzato un workshop sulla distonia e ha devoluto i proventi alla nostra associazione per finanziare il Progetto Fisioterapisti.

Workshop sulla distonia

14 Aprile 2019 - Olbia
Presso la Parrocchia di S.Michele Arcangelo a Olbia, la cantante Sig.ra Anna Maria Puggioni ha riproposto la Chida Santa ovvero Settimana Santa, narrazione Musico Teatrale sulla Passione, Morte e Resurrezione di Gesù Cristo; sono circa settanta gli artisti che partecipano, tra personaggi e comparse, e danno vita alle tradizionali scene, con testi tratti dai Vangeli e tradotti in logudorese, con inserimenti di canti galluresi, logudoresi e barbaricini, tipici del periodo quaresimale. Come sempre, anche quest'anno la Sig.ra Puggioni ha devoluto all'ARD i proventi della rappresentazione.

Chida santa

7 Aprile 2019 - Milano
La Milano Relay Marathon include una maratona classica e una corsa a staffetta organizzata da Charity Program, con cui le persone possono correre per un'associazione benefica aiutandola a raccogliere fondi. Per il secondo anno ARD ha partecipato con varie squadre di corridori che hanno corso e devoluto la loro quota al nostro Progetto Fisioterapisti.

Milano Relay Marathon Milano Relay Marathon Milano Relay Marathon Milano Relay Marathon


CENTRI DI RIFERIMENTO

A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia - C.F. 97085660583
Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro per promuovere la conoscenza della distonia e favorire l'assistenza ai malati
secondo quanto previsto dalla legge 383/2000 sulle Attività di Promozione Sociale.
Per informazioni sulla malattia o casi specifici scrivere a: email
Contenuti a cura di: A.R.D. | Manutenzione tecnica a cura di: Daniele Fontani email | Tutela della Privacy | Informativa cookies