Tutto è cominciato verso la fine di agosto del 2010 con una strana contrattura del collo e della spalla destra, per arrivare nell'arco di pochi mesi ad una situazione veramente preoccupante. Per sostenere la testa, il dislivello tra le due spalle era veramente notevole e praticamente vivevo con la testa adagiata sulla spalla destra guardando il mondo da una strana prospettiva

I primi mesi sono stati un lungo calvario e una lunga sequenza di medici incompetenti in modo quasi imbarazzante (da settembre 2010 a febbraio 2011 non erano ancora riusciti a formulare non dico una diagnosi certa, ma nemmeno un'ipostesi!!! Mi trattavano come un ibrido tra una marziana e una pazza furiosa)

Poi un giorno in un forum ho trovato un barlume di speranza, una ragazza che descriveva i suoi sintomi, in alcuni dei quali riuscivo a riconoscermi. Nel più breve tempo possibile, tramite lei, sono riuscita a contattare un bravissimo neurochirurgo della mia città e ad avere finalmente una diagnosi... torcicollo spasmodico

Dopo dei tentativi con la tossina botulinica, devo dire assai poco riusciti, tanto erano ormai evidenti le deformazioni di collo, spalle, e anche bacino. A maggio 2011, dopo un ponderato studio, con il neurochirurgo abbiamo deciso di procedere con intervento per torcicollo entro poco tempo.
Purtroppo nel frattempo, dagli esami, è stato evidenziato un aneurisma carotido-oftalmico che doveva essere operato immediatamente, per cui a giugno 2011 sono stata sottoposta ad intervento di embolizzazione per l'aneurisma e ad ottobre 2011 (finalmente direi

Non voglio dilungarmi molto sull'intervento, è stato un percorso lungo e faticoso (ancora faccio fisioterapia 2 volte a settimana) ma se qualcuno di voi dovesse essere interessato sappiate che sono disponibile ad aiutarvi in ogni modo possibile.
Se volete potete contattarmi anche per email sabrina.gsl66@gmail.com
Un in bocca al lupo a tutti voi
Sabrina