ho interpellato un neurologo della mia zona Matera che mi ha confermato la diagnosi di blefarospasmo prescrivendomi del Rivotril gtt. ma dicendomi che sarebbero state molto importanti le infiltrazioni di botulino.Questo accadeva a gennaio 2011 .
A febbraio faccio una visita privata presso un'assistente del dott. Albanese de Besta di Milano che mi garantisce che entro 2 mesi mi avrebbero chiamata per le infiltrazioni di botulino.
dopo qualche settimana continuavo a stare ancora molto male non vedevo quasi più così tramite conoscenze sono andata al policlinico di modena ad oclistica e lì mi hanno fatto le prime infiltrazioni con dosaggi molto blandi la terapia è durata ben poco.
da milano ancora niente era l'inizio di aprile.
iniziavo a stare di nuovo male così ho ricercato su internet e ho visto che all'ospedale Miulli di Acquaviva delle Fonti si eseguivano le infiltrazioni di botulino in oculistica , ho chiamato subito l'oculisata interessato e dopo qualche girno sono andata in ospedale .
ho fatto il botulino ma in pochi punti , l'oculista mi ha detto che loro sulle palpebre e al viso non la facevano .
Questo accadeva il 5 maggio , vi scrivo oggi 7 giugno ma io sto veramente male con le ultime infiltrazioni non ho avuto il ben che minimo miglioramento anzi...
comunque sono passati 4 mesi ed il Besta di Milano ancora non mi ha chiamata.
ho raccontato per sommi capi la mia storia per chiedere aiuto e che il servizio sanitario non funziona nè da privato nè da pubblico se avessi aspettato il Besta di Milano secondo me sarei diventata completamente cieca .
quelli che più mi hanno aiutato è stato l'eqipe di Modena che ringrazio vivamente soprattutto il dott. Scatigna (oculista) che ha preso a cuore la mia condizione e che sicuramente i prossimi trattamenti li farò prorio lì.

vorrei chiedere all'associazione se era possibile programmare un convegno dalle nostre parti Matera per far emergere il problema che non sono present nè neurologi nè oculisti in grado di effettuare il botulino.