blefarospasmo

Forum libero sulla distonia
Rispondi
mapater
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 6 giu 2011, 13:54

blefarospasmo

Messaggio da mapater » lun 25 mar 2013, 19:22

salve ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi ha fatto domanda di invalidità ,io l'ho fatto , la prima volta mi hanno dato il 40% poi dopo due anni l'ho rifatta la domanda per aggravamento e mi hanno dato l' 80%
la mia domanda è sapere che tipo di agevolazioni si può avere con tale percentuale .
Auguro a tutti voi una serena Pasqua

aida79
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 15:07

Re: blefarospasmo

Messaggio da aida79 » gio 4 apr 2013, 19:11

Ciao Mapater, si anch'io ho avuto un riconoscimento di invalidita' ben 11 anni fa con una percentuale superiore al 74% e non soggetta a revisione , quindi da allora io percepisco una pensione di 257 € al mese , in più , avendo io anche altra patologia oltre alla distonia ho una esenzione totale su farmaci e su visite mediche (ospedaliere ovviamente...non private) In piu' potresti fare richiesta al tuo comune - al comando dei vigili in particolare , mi pare - per il permesso auto (sarebbe il tagliando invalidi per il posto macchina , nei parcheggi) io non l'ho mai fatto, ma so che mi spetta, questo e' quello che so e che mi ricordo ora, se mi viene in mente qualcos'altro te lo diro'!
Ciao ora vado a cenare :D

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: blefarospasmo

Messaggio da franco » dom 7 apr 2013, 20:32

ciao io sono stato meno fortunato (si fa per dire!!!)dopo diverse visite sono riuscito ad avere il 70% senza ovviamente percepire nessuna pensione di invalidita. ho una distonia generalizzata, un intervento di dbs a sx,un intervento per l'impianto di un elettrodo sotto corteccia a dx e perche no due elettrostimolatori (o pacemaker)per far funzionare tutto questo ben di dio.......a dimenticavo, ma forse per quelli della commissione medica è una cosa irrelevante, ho subito molti anni fa un intervento al polmone sx.......e poi danno pensioni onerose ai falsi invalidi.. bò..

anna
Messaggi: 1
Iscritto il: dom 17 mar 2013, 17:26

Re: blefarospasmo

Messaggio da anna » mer 10 apr 2013, 16:53

ciao a tutti, sono una nuova arrivata nel forum. Sono affetta la blefarospasmo e da distonia alle corde vocali dal 2010. Sono in cura al Besta di Milano per il blefarospasmo e dalla Dott.ssa Cantarella al Policlinico sempre di Milano per la voce. Con le punture di botulino agli occhi ho in parte risolto il problema della apertura degli occhi che all'inizio della malattia erano completamente chiusi. Invece per quanto riguarda la voce non sto trovando molto giovamento se non per brevi periodi. Fatico molto ad articolare le parole ed inoltre quando parlo mi si chiudono gli occhi. Vorrei sapere se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema e se è riuscito a risolverlo con altre terapie o trucchi per impedire la chiusura degli occhi quando si parla. Ho letto sul forum tante storie e mi sono immedesimata in voi quando descrivete la depressione per essere una non vedente senza saperne le cause. Fortunatamente ora quella brutta fase è passata ma non sono sicura che lo sarà per sempre sono sempre terrorizzata che possa riacutizzarsi la malattia o che le punture di botulino non facciano più effetto. Per il momento riesco a condurre una vita quasi normale riuscendo anche a guidare purchè non parli.Vi saluto tutti e spero che qualcuno mi risponda.

mapater
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 6 giu 2011, 13:54

Re: blefarospasmo

Messaggio da mapater » gio 20 giu 2013, 18:42

ciao anna anch'io soffro di blefarospasmo come hai potuto leggere ed anch'io quando parlo mi si chiudono gli occhi ,faccio il botulino da tre anni ma devo dirti senza alcun beneficio , ho sentito parlare di intervento devo informarmi perché è veramente difficile andare avanti.
io sono in cura al gemelli con la dott.ssa Bentivoglio persona eccezionale molto preparata

Rispondi