dolore alle gambe

Forum libero sulla distonia
Rispondi
alessandra
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 2 set 2013, 10:49

dolore alle gambe

Messaggio da alessandra » lun 2 set 2013, 18:34

Buonasera a tutti, mi chiamo alessandra sono una donna di 38 anni e soffro di un dolore cronico alle gambe dal 2008.
Sono seguita dalla terapia del dolore all'ist maugeri di pavia.
Il dolore alle gambe compare di giorno e di notte scompare.assumo da diversi anni un antidepr triciclico che ha un effetto miorilassante sui muscoli posteriori delle coscie permettendomi di non sentire dolore.se applico il caldo mi scompare il dolore facendo rilassare la muscolatura.
Il medico che mi segue ha ipotizzato una distonia alle gambe
Qualcuno ha una sintomatologia simile?
Grazie.
Alessandra.

ely82
Messaggi: 107
Iscritto il: ven 24 set 2010, 20:11
Località: treviso

Re: dolore alle gambe

Messaggio da ely82 » gio 5 set 2013, 7:37

Ciao Alessandra
benvenuta in questo sito,io sono Elisa ho la distonia oromandibolare sono in attesa di sottopormi all'intervento di dbs,faccio iniezioni di tossina da 6 anni ma non ho più benefici,perche' sono diventata resistente al botulino,con durata ormai di 15 giorni,.

Mi spiace non poterti essere di aiuto,perche non saprei come si presenta la distonia alle gambe.Ti consiglierei di rivolgerti ad un neurologo per una diagnosi certa e per valutare una terapia.Se ti fa piacere tienimi aggiornata
Un forte abbraccio
ely82

alessandra
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 2 set 2013, 10:49

Re: dolore alle gambe

Messaggio da alessandra » lun 9 set 2013, 20:12

Ti ringrazio Ely, spero proprio di arrivare a capo di questo problema!
Sono in attesa di fare una visita sempre a Pavia dove sono seguito per il dolore cronico presso un neurofisiologo che studia l'origine del dolore.
Speriamo bene!!

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: dolore alle gambe

Messaggio da franco » mer 11 set 2013, 21:20

ciao Alessandra purtroppo neanche io posso esserti d'aiuto. conosco a malapena l'istituto Maugeri , ma di certo tu hai bisogno di un buon neurologo per capire se il tuo problema è una distonia e se si ,che tipo di distonia.
Di mio non conosco nessuno con la stessa tua patologia nonostante abbia...frequentato?...ospedali come il besta di milano e visto diversi casi di distonia differenti.
se non conosci nessuno posso consigliarti di recarti presso l'ospedale carlo besta di milano e fare un visita da uno specialista. ci sono ottimi neurologi come il dott.Romito o la dottoressa Soliveri il dott carella o il dott.elia.
un forte abbraccio.
franco

alessandra
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 2 set 2013, 10:49

Re: dolore alle gambe

Messaggio da alessandra » ven 13 set 2013, 11:16

Ti ringrazio tantissimo Franco di avermi risposto.Aprire il forum e leggere che qualcuno ha risposto al tuo quesito e' confortante!
Il 2 Ottobre faro' una visita collegiale al Maugeri setendo quindi il parere di diversi specialisti sul mio dolore cronico ed inquadrarlo definitivamente.Non si e' ancora certi se si tratta di distonia o nevralgia.
Aspetto fiduciosa!!
Ale.

Rispondi