DISPERATA RICHIESTA DI AIUTO

Forum libero sulla distonia
Rispondi
Gio88
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 set 2013, 10:33

DISPERATA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Gio88 » lun 23 set 2013, 10:27

Buongiorno,

sono una ragazza disperata! Il mio futuro marito di 26 anni ha avuto il 17/7/2013 un incidente sul lavoro rimanendo in arresto cardiaco per parecchi minuti. È stato tenuto in ipotermia per circa 48h e messo in coma farmacologico presso il CTO di Torino reparto terapia intensiva, Primario Dott. Berardino. Ai primi segni di risveglio dopo 4/5 giorni è stata eseguita una prima risonanza che ha evidenziato piccoli danni al cervelletto ed al talamo. I segni di ripresa sono stati subito importanti: immediatamente presente, attento e non rallentato nei movimenti. Viene trasferito dopo appena 10 giorni in riabilitazione con i medici molto fiduciosi in un pieno recupero, ma, ahimè, al 15/8 si sono presentate delle importanti crisi: movimenti a scatto, occhi sbarrati, mani ad uncino, rigidità nervosa e muscolare pazzesca. Le prime cure prestate sono a base di valium, eptadone e vari calmanti senza ottenere alcun effetto. Le crisi continuano violentissime e sono praticamente senza interruzioni. Viene fatta una nuova risonanza che evidenziava un peggioramento della situazione: i danni si sono estesi ai gangli inferiori. Il giorno 1/9 viene nuovamente trasferito in terapia intensiva, rimesso in coma, visto la rarità del caso decidono di avvalersi della consulenza del dottor Lopiano delle Molinette, esperto di Parkinson e crisi distoniche. I primi tentativi di cura vengono fatti utilizzando un cocktail di farmaci a base di Revotril ed Artane senza successo. Sono passati poi a dei test con Baclofene anch’essi senza successo. Attualmente, sembra sempre senza successo, gli stanno somministrando un nuovo cocktail a base di Revotril e Neurantin in dosi da 600 mg 3 volte al dì. Con questa nostra siamo alla ricerca di uno specialista che possa darci una mano. L’equipe di Torino ci sembra molto in crisi e noi siamo disperati. Il ragazzo si sta indebolendo, passa da un’infezione all’altra e ieri hanno dovuto ricorrere alla trasfusione causa emocromo insufficiente. Siamo disposti, se pensate di approfondire il caso, o di mettervi in contatto con il primario Dott.Berardino o fissare con voi un appuntamento portandovi risonanze e cartelle cliniche. Non sottovalutateci, dateci una mano per favore!!!

Giorgia Ceccon



Cordiali Saluti

CONTATTI:
3484240293
01119871132

alessandra
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 2 set 2013, 10:49

Re: DISPERATA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da alessandra » gio 26 set 2013, 18:36

Ti faccio i miei piu' sinceri auguri per tutto!!!!

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: DISPERATA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da franco » ven 27 set 2013, 19:28

ciao Gio88,non so se potra esserti utile ,ma proverei a contattare il dott.Angelo Franzini ,neurochirurgo dell'ospedale Carlo Besta di milano.
Prova ad andare sul sito www.istituto-besta.it e nella finestra in alto dove c'è scritto "cerca"metti il nome angelo franzini e ti porterà alla pagina riferita a lui con i numeri telefonici , e-mail.spero di esserti stato utile.
Forzaaaaaaa!! ti siamo vicini.
un abbraccio franco

Gio88
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 10 set 2013, 10:33

Re: DISPERATA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da Gio88 » sab 28 set 2013, 0:11

Ti ringrazio Franco, noi abbiamo già parlato con il dottor Albanese, primario di neurologia del Carlo Besta di Milano che si é consultato con il Professor Rizzone, neurologo delle Molinette. Sappiamo di essere in ottime mani, ovviamente speriamo di cavarcela solo con le medicine senza dover ricorrere all'intervento...il ragazzo sta prendendo un'infinità di medicinali però fino ad ora con scarsi risultati...i dottori ci hanno detto di aspettare ancora qualche gg per vedere se l ultima medicina che gli hanno aggiunto oggi può fare effetto... noi continuamo a sperare e pregare...

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: DISPERATA RICHIESTA DI AIUTO

Messaggio da franco » sab 28 set 2013, 21:09

ciao Gio conosco Albanese e tutta la sua equipe medica. ottimi medici,ma se si dovesse decidere per l'intervento un consulto con il Franzini.........e da tenere in considerazione.
FORZA NON DISPERATE
ciao

Rispondi