contrattura muscoli alle gambe

Forum libero sulla distonia
Rispondi
alessandra
Messaggi: 5
Iscritto il: lun 2 set 2013, 10:49

contrattura muscoli alle gambe

Messaggio da alessandra » mar 25 feb 2014, 13:49

Buongiorno a tutti non so ancora se ho oppure non ho una distonia agli arti inferiori!
Il dolore mi compare da quando metto i piedi giu' dal letto al mattino sino alla sera quando mi corico, di notte sto' bene.
Se applico il calore il dolore sparisce, ad esempio in questi giorni ho trovato un assurdo escamotage per poter camminare con poco dolore, applico delle solette scaldapiedi autoriscaldanti che metto sui muscoli posteriori delle cosce, emanano calore e per 6 ore riesco a stare discretamente bene.
Volevo chiedere a voi se col calore trovate beneficio oppure no e se utilizzando dei miorilassanti centrali tipo il Lyoresal (Baclofene) avete dei miglioramenti.
Grazie.
Alessandra

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: contrattura muscoli alle gambe

Messaggio da franco » mer 5 mar 2014, 21:18

ciao Alessandra non so se la tua sia una distonia,(la distonia provoca contrazioni muscolari involontarie e il dolore è una condizione secondaria)comunque i miorilassanti aiutano a rilassare la muscolatura, io per esempio faccio uso di rivotril gocce che ha ,tra le tante,proprieta miorilassanti.il calore stesso aiuta al rilassamento muscolare che però nelle forme distoniche, almeno nel mio caso ,sono solo dei momentanei palliativi e non aiutano,sempre nel mio caso,ad avere dei miglioramenti significativi.
riesci a darci qualche dettaglio in piu sul tuo problema?
franco

Rispondi