Ciao Mi Presento

Forum libero sulla distonia
iannip
Messaggi: 17
Iscritto il: mar 27 mag 2014, 21:44
Località: ROMA

Ciao Mi Presento

Messaggio da iannip » mar 27 mag 2014, 22:04

Mi chiamo Paolo ho 44 ed ho scoperto da non più di 2 mesi di essere affetto da Distonia da Torsione Idiopatica al piede DX , come potete immaginare non è molto semplice camminare ho grossa difficoltà spesso inciampo il mio piede ha assunto un atteggiamento equino supinato e poggia solo sulla parte anteriore.
Sono in Cura da un famoso Neurologo di Roma presso ospedale S. Andrea sono in attesa di fare un primo trattamento di tossina botulinica ho appuntamento il 16 Luglio ...., manca ancora un mese e mezzo ma non sono riuscito a trovarlo prima. Vorrei qualche consiglio pratico visto che non sono molto esperto della malattia e soprattutto qualche consiglio che mi possa aiutare a convivere meglio con gli spasmi al piede e a camminare meglio durante questo periodo .

Grazie a tutti un saluto Paolo

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Ciao Mi Presento

Messaggio da franco » sab 31 mag 2014, 21:29

ciao Paolo ,benvenuto in questo forum.
la mia è una distonia generalizzata che coinvolge anche il piede sx con una postura come la tua. Al momento sto facendo anche io il botulino al piede senza risultati.
franco

grossigius
Messaggi: 19
Iscritto il: gio 18 nov 2010, 21:47

Re: Ciao Mi Presento

Messaggio da grossigius » dom 1 giu 2014, 15:30

Ciao Paolo
sono Pino ho 50 anni e sono affetto della tua stessa identica patologia cioè distonia idiopatica da torsione piede destro.
io sono in cura presso l'ospedale Besta di Milano che nonostante i vari e ripetuti tentativi terapeutici non hanno ancora trovato
uno efficace. per tre anni ho portato uno stimolatore peroneale WALKAIDE a livello del ginocchio ma ora l'ho
tolto e sto così. Di tanto in tanto faccio la tossina ma sinora ha dato pochi risultati.