tossina botulinica e riabilitazione

Forum libero sulla distonia
Rispondi
ZIGULINA
Messaggi: 2
Iscritto il: mar 22 set 2015, 16:55

tossina botulinica e riabilitazione

Messaggio da ZIGULINA » mar 22 set 2015, 17:14

Ciao a tutti!! Volevo sapere le Vostre esperienze in merito al fatto di fare una riabilitazione specifica post iniezione di tossina botulinica per distonia cervicale laterocollis. Ve lo chiedo perché i 2 medici del reparto in cui dovrei fare le infiltrazioni un medico me la consiglia, x l altro invece non dovrebbe essere necessaria. Premetto che la mia forma di distonia pare essere una forma leggera in confronto ai casi che ho letto qui sul forum; ho si il collo bloccato piegato sulla sinistra ma ho buona motilità e niente dolore solo impossibilita avraddrizzare il collo. Voi cosa ne pensate ? Cosa avete fatto?? Grazie a tutti. Buona serata Viviana

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: tossina botulinica e riabilitazione

Messaggio da franco » ven 25 set 2015, 21:50

ciao Viviana,la riabilitazione dopo il botulino?da fare assolutamente senza perdite di tempo. è molto importante fare riabilitazione perchè aiuta il tuo corpo e sopratutto il tuo cervello a ricalibrare ciò che la distonia altera,non è una soluzione definitiva e con quella sei a posto,la distonia c'è e rimane,ma visto che la tua è leggera... fai tutta la riabilitazione che puoi.Trovati un buon fisioterapista che se ne intenda di riabilitazioni neurologiche ,che ti possa insegnare gli esercizi che poi potrai fare tranquillamente a casa.
Franco

Rispondi