vorrei diventare mancina dalla disperazione!!!

Forum libero sulla distonia
Rispondi
scrivana con crampo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 6 lug 2015, 11:04

vorrei diventare mancina dalla disperazione!!!

Messaggio da scrivana con crampo » mer 4 nov 2015, 14:19

Ciao a tutti, sono nuova e scrivo dalla disperazione! :(

Da diversi anni ormai soffro per una distonia focale - compito specifica - al braccio destro che significa che l'unica cosa che non riesco a fare è scrivere, per la precisione impugnare la penna ed è una gioia per me che non sono mancina e faccio l'impiegata (dunque scrivo tutto il giorno, anche al pc ... perchè chiaramente faccio fatica anche ad usare il pc!).
Sono molto in difficoltà perchè a parte assumere posture compensative imbarazzanti ho anche dolore fisico al braccio e alla mano e ad oggi non riesco a trovare valide soluzioni.
Sono seguita da un centro specialistico che mi ha proposto la terapia con tossina botulinica, che mi rifiuto di fare, e l'assunzione prima al bisogno ora invece in maniera continuativa di Rivotril (3-4 gocce alla sera) almeno per rilassare la muscolatura del mio braccio destro; ho delle resistenze personali all'uso del Rivotril in maniera prolungata, anche perchè chiaramente è un palliativo.
Ora, posto che - da quel che mi dicono - non c'è terapia risolutiva e che devo imparare a conviverci e va bene, vorrei però conviverci in maniera serena per cominciare riducendo, se non eliminando del tutto, il dolore fisico provocato dalle mie posture forzate durante la scrittura!
Dimenticavo che le dita della mia mano destra sono continuamente in tensione, pertanto ho frequenti scatti involontari, oppure la mia mano trema anche da rilassata (mentre dormo per esempio), si muove come fosse dotata di vita propria!!!
Accetto consigli e chiedo pareri, ascolto volentieri esperienze simili per cercare altre strategie, ma vi chiedo aiuto per favore!

Spero a presto, buona giornata a tutti.

Avatar utente
daniele
Admin
Admin
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 7 apr 2007, 22:16
Località: Firenze

Re: vorrei diventare mancina dalla disperazione!!!

Messaggio da daniele » sab 7 nov 2015, 1:26

Ciao, ho la tua stessa problematica da tantissimi anni. Ti ho inviato un email se vuoi possiamo sentirci anche a voce.
Daniele

Rispondi