Torcicollo spasmodico

Forum libero sulla distonia
Rispondi
Fabri
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 11 gen 2016, 18:52

Torcicollo spasmodico

Messaggio da Fabri » ven 29 gen 2016, 11:57

Ciao a tutti ragazzi,
Anche a me, come a molti di voi, purtroppo è stata diagnosticata circa due mesi or sono la distonia cervicale. Sono un ragazzo di 21 anni e sono stati due mesi di crisi assoluta per me, sia al livello fisico che psicologico; prendo del rivotril da due mesi e per adesso gli effetti sembrano benefici. Volevo semplicemente chiedervi (per chi conosce meglio questa malattia) quanto degenerativa può diventare nel corso degli anni, anche se mi rendo conto anche che molto spesso lo sviluppo è del tutto soggettivo. Insomma in sostanza vi chiedo se potreste darmi qualche dritta su come fronteggiare questo problema che affligge le nostre vite, e, se qualcuno avesse voglia di parlare, è libero di contattarmi in messaggio privato.
Grazie mille per l'accoglienza e buona fortuna a tutti!
Fabrizio

wmason
Messaggi: 7
Iscritto il: mar 10 feb 2015, 15:38
Località: Padova

Re: Torcicollo spasmodico

Messaggio da wmason » sab 9 apr 2016, 10:10

Ciao Fabri,
anch'io sono affetto da distonia cervicale (torcicollo spasmodico), i primi lievi sintomi li ho avuti nel 2005 poi sono aumentati ma comunque si sono stabilizzati nel corso del tempo.
Nel 2012 ho fatto l'operazione DBS e pian piano ho visto dei miglioramenti, diciamo che ci sono stati e ci sono tuttora degli alti e bassi. Per un bel periodo sono stato veramente bene e mi ero quasi dimenticato della malattia.
Naturalmente come hai detto giustamente lo sviluppo è del tutto soggettivo.

Rispondi