Blefarospasmo

Forum libero sulla distonia
Rispondi
Marco De boni3
Messaggi: 1
Iscritto il: sab 14 mag 2016, 17:13

Blefarospasmo

Messaggio da Marco De boni3 » mer 18 mag 2016, 17:56

Buongiorno a tutti,mio padre di 49 anni è affetto da blefarospasmo,abbiamo fatto molte iniezioni di botulino ma senza risultati.
ultimamente ho trovato navigando su internet,un'ottica a roma che tratta occhiali speciali per ptosi palpebrale e blefarospasmo.
vi prego se qualcuno li ha acquistati\provati o conosce questi occhiali mi aiuterebbe tantissimo se me ne parlasse.
prima di acquistarli vorrei sapere se funzionano davvero
vi prego aiutatemi

Avatar utente
silviabrogelli
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 19 mar 2010, 17:59

Re: Blefarospasmo

Messaggio da silviabrogelli » dom 22 mag 2016, 22:53

Buona sera,
conosco gli occhiali da ptosi che ho visto realizzare in più modi dai costruttori di montature : hanno ,da ogni lato,un gancio,un prolungamento della montatura che funge da appoggio .Se il muscolo orbicolare palpebrale è privo di contrattura e se c'è ptosi vera e propria ,cioè un abbassamento della palpebra per paralisi o paresi flaccida del muscolo elevatore palpebrale,possono andar bene poiché il gancio che sporge dalla montatura sostiene il bordo palpebrale. Quando ,invece,c'è una contrattura tonica del muscolo orbicolare come in tanti casi di blefarospasmo o se ci sono contrazioni cloniche molto intense,il contrasto fra gancio e palpebra è fastidioso e non frena il disturbo,anzi,lo può stimolare .
In Gran Bretagna, al Moorsfield, alcuni anni fa fu sperimentata una particolare filtratura della luce che pare giovasse. Erano occhiali da sole speciali progettati per le persone affette da blefarospasmo e non avevano i ganci per la ptosi .Perciò le consiglio di valutare molto bene la sua condizione e l'oggetto che le viene proposto e di chiedere di fare delle prove prima dell'acquisto .
Silvia Brogelli,Firenze (I)

Rispondi