DISTONIA CERVICALE LATEROCOLLIS

Forum libero sulla distonia
Rispondi
Ilaria
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 23 lug 2018, 19:24

DISTONIA CERVICALE LATEROCOLLIS

Messaggio da Ilaria » gio 26 lug 2018, 19:49

Buonasera, sono nuova in questo forum e vorrei descrivervi la mia situazione:
Sono una ragazza di 26 anni ragazza madre di un bimbo di 5 e, dalla fine di giugno, ho iniziato ad avvertire un profondo cambiamento in me, dal punto di vista motorio.
Ogni volta che cercavo e che tuttora, cerco di spostare la testa verso destra, essa ritorna tutta a sinistra, e appena facevo resistenza per tenerla dritta, essa mi tremava (mentre adesso mi va verso l'alto).
I primi tremori li ebbi a maggio dell'anno scorso e mi sono resa conto in seguito che erano un preludio di distonia cervicale. Il mio medico mi disse che probabilmente quei tremori fossero dovuti al freddo e all'ansia, mentre non è così. Io non ho mai sofferto di ansia.
I primi di giugno, mi feci visitare da vari neurologi, che mi fecero esattamente la diagnosi che mi aspettavo:
Distonia cervicale focale laterocollis.
Poi feci una visita dall'otorinolaringoiatra e mi diagnosticarono una disfonia alle corde vocali (per questo motivo parlo a scatti).
Probabilmente, non uscirò mai da questa situazione,
A meno che non farò le iniezioni di tossina botulinica, che dovrò ripetere ogni 3-4 mesi.
Io speravo, in cuor mio che la situazione si attenuasse, ma mi rendo conto che ho una malattia del disordine del movimento, che si può curare solo col botox, quindi mi
faccio coraggio e la farò.
Spero che la situazione di noi tutti si possa risolvere e normalizzare al più presto possibile.
Buona serata a tutti e grazie per le risposte

Rispondi