Primi Sintomi.

Forum libero sulla distonia
Rispondi
ciccio 475
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 6:15

Primi Sintomi.

Messaggio da ciccio 475 » dom 19 mag 2019, 6:58

Buongiorno.Sono nuovo del forum.
La mia esperienza si concentra tutta in un lasso di tempo brevissimo.
È cominciato tutto un anno fà,avvertendo dei lievissimi tremori alla testa,scoperti da me,mentre mi facevo la barba.
Questi tremori sono aumentati,tant'è che in famiglia si sono insospettiti chiedendomi che problema avevo.
Io essendo molto orgoglioso e sicuro di me,ad ogni loro richiesta,sorvolavo facendo il vago con banali scuse.
Oggi però le cose sono peggiorate.
Ruoto il collo a sinistra di continuo senza volerlo,nascondo il tutto toccandomi spesso il collo.
Quando vado a letto non riesco a stare fermo,se mi impegno veramente ad ostacolare la ruotazione tremo come una foglia.
Ho seri problemi anche nell'addormentarmi ed ho notato che se bevo un bicchiere di più mi facilità il sonno.
Solo oggi sono a conoscenza di questa patologia,trovata per caso grazie a voi.
Credete sia anche la mia?

Avatar utente
daniele
Admin
Admin
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 7 apr 2007, 22:16
Località: Firenze

Re: Primi Sintomi.

Messaggio da daniele » gio 23 mag 2019, 22:10

Buonasera, ti do il benvenuto in questo forum anche se ormai non è quasi più utilizzato da nessuno...
Da quello che scrivi sembrerebbe di sì, ma la mia opinione ha poco valore in quanto non sono un medico, e purtroppo credo che nessun medico ti risponderà qui. Per appurarlo, se non lo hai già fatto, ti consiglio di farti visitare da un neurologo che abbia avuto esperienza clinica con la distonia.
Da dove scrivi? Sul nostro sito puoi trovare il centro diagnostico più vicino a dove abiti nella pagina https://www.distonia.it/centri.shtml che dovrebbe essere abbastanza aggiornata.
Se vuoi scambiare qualche opinione con altri pazienti, in maniera più riservata alcuni di noi sono disponibili al telefono, oppure - in maniera molto meno riservata - puoi utilizzare Facebook con la nostra pagina o i vari gruppi sulla distonia.
Un saluto, Daniele

ciccio 475
Messaggi: 2
Iscritto il: lun 13 mag 2019, 6:15

Re: Primi Sintomi.

Messaggio da ciccio 475 » sab 25 mag 2019, 7:40

Grazie Daniele per avérmi risposto.
Credo proprio che chiamerò il centro di Ancona,visto che abito lì vicino.
Grazie ancora.

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Primi Sintomi.

Messaggio da franco » ven 31 mag 2019, 22:04

Ciao benvenuto nel forum. Dunque...fare una diagnosi sul tuo problema qua sul forum e praticamente impossibile e.come dice Daniele solo un medico neurologo specializzato sul disturbo del movimento può darti la giusta diagnosi. In teoria potrebbe trattarsi di distonia focale o torcicollo spasmodico visto che il tratto interessato è il collo. Ovviamente la mia è solo una ipotesi senza fondamento medico e il consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti ad un neurologo per accertamenti.
Franco

Rispondi