informazioni sulla DBS

Forum libero sulla distonia
Manu2
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 9:21
Località: Rimini

Diversità 

Messaggio da Manu2 » sab 2 feb 2008, 11:41

paola ha scritto:ciao Manu sono paola...il neurochirurgo che ti opererà  ti ha solo detto che sarà  una Dbs diversa o ti ha anche spiegato in che cosa consiste questa diversità ? I ho solo sentito parlare di una stimolazione che avviene inserendo l'elettrodo sotto la corteccia e quindi più in superficie...o forse sarà  solamente la zona diversa...
Il neurochirurgo ha detto che sarà  un intervento diverso, perchè con la solita DBS lui avrebbe dovuto inserire l'elettrodo nella parte malacica del cervello, cioè quella colpita dall'evento ischemico, invece lui inserirà  l'elettrodo in un'altra zona, più in profondità .
Gli altri medici hanno detto che sarà  un intervento un pò pionieristico!!! :wink:

Ha detto che non ha fatto molti interventi di questo genere, ma quelli che ha fatto sono riusciti bene.
Ciao a tutti
Manuela

fritsie
Messaggi: 49
Iscritto il: ven 16 nov 2007, 11:43
Località: arcore

Re: Racconto

Messaggio da fritsie » sab 2 feb 2008, 11:52

Manu2 ha scritto:Certo Paola,
appena tornerò scriverò di certo tutto!!!!!
Descrivendo tutto l'intervento passo passo......

Sai durante il mio ricovero ho avuto sentimenti altalenanti, perchè ci sono state molte contraddizioni, ma adesso per fortuna sì posso dire che ho fiducia e diciamolo anche un pò di paura!!!! 8)


FORZA MANU!!! RICORDATI .. ONLY THE BRAVE.....

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Messaggio da franco » sab 2 feb 2008, 16:41

CIAO MANU,è arrivato anche il tuo momento,il Dott.Franzini è un ottimo neurochirurgo ha operato anche me e la dottoressa Soliveri l'ho avuta anche io ed è molto brava nel suo lavoro.
TI FACCIO I MIEI AUGURI CIAO FRANCO

Manu2
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 9:21
Località: Rimini

Coinicidenza||

Messaggio da Manu2 » sab 2 feb 2008, 18:53

Mamma mia!!!!!!!!
Anche tu davvero sei stato operato dal dottor. Franzini.... dai raccontami!
In quanto tempo di hanno operato hai dovuto aspettare molto tempo prima di essere chiamato?
Sai io sono già  due ricoveri che faccio al Besta, mi hanno fatto un sacco di esami, ora spero che siamo arrivati al dunque!!
:D :D
Ciao a tutti
Manuela

carmelo88
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 5 gen 2008, 23:43
Località: marcianise ( CE )

Re: Coinicidenza||

Messaggio da carmelo88 » sab 2 feb 2008, 22:47

CIAO MANU TANTI TANTI AUGURI ANCHE PER TE E ARRIVATO QUESTO MOMENTO SONO FELICE TANTA FORZA CORAGGIO E FIDUCIA L INTERVENTO NON SARA NULLA DI PREOCCUPANTE SE TE LO PRENDI CON TANTA FORZA DI ANIMO E CORAGGIO COME HO FATTO IO A ME NI HANNO CHIAMATO IL RAGAZZO D ACCIAIO E COSI SARA ANCHE PER TE UN BACIONE CON TANTI KISS KISS :clap: :wink: :wink: :wink:

carmelo88
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 5 gen 2008, 23:43
Località: marcianise ( CE )

Re: Coinicidenza||

Messaggio da carmelo88 » mer 6 feb 2008, 23:04

CIAO A TUTTI FRANCO PAOLA MANU GIUSEPPE E TUTTI VOI DEL FORUM COME STATE VI RACCOMANDO FATEVI SENTIRE IO SONO SEMPRE CONTENTO QUANDO VOI ACRIVETE BACI BACI :P :P :P :P :P :P :P :P

paola
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 16:36
Località: mogliano veneto (tv)

Messaggio da paola » gio 7 feb 2008, 22:53

ciao Carmelo! :lol: spero che un giorno anche Alice possa scrivervi due righe per farsi conoscere e magari, anzi ne sono sicura, le farebbe bene sapere che ci sono persone che provano le sue stesse sensazioni, e forse darle quel coraggio che le manca per tentare di farsi curare....un abbraccio carmelo e a presto!

carmelo88
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 5 gen 2008, 23:43
Località: marcianise ( CE )

Messaggio da carmelo88 » ven 8 feb 2008, 22:52

CIAO PAOLA LO SPERO ANCHE IO CHE ALICE POSSA ANCHE LEI UN GIORNO SCRIVERE SAI IO ORA SCRIVE CON UN SENSORE E LO FACCIO BATTERE CON IL GINOCCHIO PERCHE CON LE MANI NON RIESCO SULLA TASTIERA DEL PC MA DIMMI ALICE NON RIESCE A SC RIVERE CON LE DITA HA ANCHE LEI IL MIO PROBLEMA NON RIESCE AD USARE LE MANI E A SCUOLA COME FA SCUSA SE TI CHIEDO QUESTO MA SOLO COSI POSSIAMO CONFRONTARE I NOSTRI PROBLEMI SAI DI AD ALICE CHE DEVE AVERE TANTO CORAGGIO E CERCARE DI FARSI CURARE E CHE SE LEI LO VUOLE AVRA TUTTA LA FORSA E IL CORAGGIO DI AFFRONTARE L INTERVENTO MA FORSE LEI NON E ANCORA PRONTA E QUEL GIORNO VERA PRESTO DEVE ESSERE SOLO CONVINTA DI CIO CHE DEVE FARE E A CHE GLI SERVIRA PER AVERE UNA VITA MIGLIORE ANCHE IO NON ERO ANCORA PRONTO MA CI PENSAVO SEMPRE E NE PARLAVO TANTO CON I MIEI FAMIGLIARI CON MIO FRATELLO E MIA SORELLA FINO A CHE MI SONO CONVINTO CHE COSI NON POTYEVO STARE E QUINDI PERCHE NON TENTARE E NE SONO CONTENTO PERCHE HO UN PO DI MIGLIORAMENTO CON LA DBS A SPERO CHE NE AVRO ANCORA IO LA CAPISCO IO HO APPENA 19 ANNI LEI E PIU PICCOLA MA PENSO CHE HA LE MIE STESSE SENSAZIONI ED EMOZIONI PERCIO MI SONO OPERATO PER AVERE UNO STILE DI VITA MIGLIORE MI RIESCI A CAPIRE COSA VORREI DIRE TI SALUTO CON UN ABBRACCIO E UN BACIO AD ALICE :lol: :lol: :lol: :lol:

carmelo88
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 5 gen 2008, 23:43
Località: marcianise ( CE )

Messaggio da carmelo88 » ven 8 feb 2008, 23:14

ciao franco tanti bacioni il tuo amicone carmelo sai mi fa bene sentirvi a discutere con tutti voi cosi ci diamo piu carica e cosi franco ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

paola
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 16:36
Località: mogliano veneto (tv)

Messaggio da paola » sab 9 feb 2008, 16:22

ciao Carmelo..Alice riesce ad usare la mano destra per scrivere per fortuna...a scuola fa tutto per iscritto perchè con la voce non può comunicare...frequenta regolarmente la scuola ma adesso l'impegno dello studio è un pò faticoso ma deve stringere i denti e andare avanti...dice che non riesce a concentrarsi e naturalmente fare le verifiche scritte anzichè orali comporta una fatica in più..ma è nello stesso tempo molto determinata e testarda..inoltre dopo aver preso le sue dosi quotidiane di Artane per una mezzoretta ha un disturbo agli occhi che le impedisce per un po' di mettere a fuoco quello che legge per cui quando deve scrivere deve aspettare che il disturbo passi...

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Messaggio da franco » sab 16 feb 2008, 20:56

Ciao Paola come va Alice in questi giorni?io come spiegavo al nostro amico Carmelo ho qualche diffilcolta,ci sono alcuni giorni come adesso che trovo la distonia insopportabile...
un bacio Franco

paola
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 16:36
Località: mogliano veneto (tv)

Messaggio da paola » lun 18 feb 2008, 19:52

ciao Franco sono contente di sentirti! Alice in questi giorni mi sembra più rigida e fa più fatica a camminare...ho l'impressione che questa malattia vada a scatti...un periodo ti sembra stazionaria poi...tac un gradino più giù...In questi giorni ho spedito la richiesta di riconoscimento di invalidità . Le servirà  per lascuolae anche per me per lavorare più vicina a casa...Tu come ti senti? fatti sentire mi raccomando...anche a me serve una carica certe volte..baci
paola

paola
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 16:36
Località: mogliano veneto (tv)

Messaggio da paola » lun 18 feb 2008, 19:56

franco ha scritto:Ciao Paola come va Alice in questi giorni?io come spiegavo al nostro amico Carmelo ho qualche diffilcolta,ci sono alcuni giorni come adesso che trovo la distonia insopportabile...
un bacio Franco
Forza Franco tieni duro...la tossina funzionerà  sono sicura...anche Alice non sta passando un bel periodo ma io tengo duro e la stimolo sempre anche se qualche volta mi verrebbe da urlare e scoppiare a piangere...forza ragazzi non diamogliela vinta...

carmelo88
Messaggi: 66
Iscritto il: sab 5 gen 2008, 23:43
Località: marcianise ( CE )

Messaggio da carmelo88 » lun 18 feb 2008, 22:23

ciao paola e ciao franco spero che state un po bene franco spero che al piu presto farai la tossina e che il tuo medico ti risponda io non me la passo tanto bene sara il freddo cosi anche per alice paola e proprio vero che ste distonie anno gli alti e bassi io stavo benino ma sono tre giorni che le distonie mi attaccono mamma pensa che e il freddo ma io non so spiegarmi penso che forse non va perniente bene cerco di ridere ed essere contento e anche i miei genitori anche se non lo danno a vedere vorrebbero spaccare tutto dalla rabbia ma ragazzi prendiamola come dio c e l a mandata e armiamoci di forza e coraggio prima o poi si dovra risolvere e scacciare ste benedette distonie dal nostro corpo ti mando un grande bacio franco e due baci a te paola ed alice ciaoooooooooooo :( :( :( :( :( :(

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Messaggio da franco » mer 20 feb 2008, 13:41

CIAO PAOLA CIAO CARMELO MI HA FATTO MOLTO PIACERE SENTIRVI ....ebbene si... ci sono giorni in cui uno vorrebbe gridare tutta la sua rabbia per combattere i propri disagi che la distonia provoca....pazienza prima o poi ne verremo a capo.
oggi stò un pò meglio forse tutto è dovuto a questi continui cambiamenti climatici.
CIAO RAGA... UN GROSSO ABBRACCIO........ CIAOOOOOOO

Rispondi