Ho inizato il giro dei medici(ortopedico,chiropratico,psicologo...) ma nessuno capiva di cosa si trattatava e mi guardavano come fossi stata un' aliena!!!Da allora ho alternato periodi in cui sono più bloccata a periodi in cui stò meglio e di solito l'intensificarsi del disturbo va di pari passo con la stanchezza e la tensione ,quindi anch'io la mattina stò bene e mi blocco maggiormente se sono al centro dell'attenzione.
Grazie a questo sito giorni fa mi sono recata a Pisa e la neurologa che mi ha vista mi ha consigliato per il momento di non iniziare alcuna terapia perchè adesso la mia forma di torcicollo è abbastanza lieve,mi ha consigliato alcuni esami per individuare eventuale mutamenti di alcuni geni e in seguito mi chiameranno degli psicologi dell'Università di Firenze che valuteranno anche la componente psicologica.
Quando ho letto su questo forum che non ero sola lì per lì mi sono sentita sollevata (mi stavo convincendo di essere un pò pazza) ma poi sono rimasta colpita e dispiaciuta nel sapere quanto sia invalidante questo disturbo per alcuni di voi...quindi un in bocca al lupo a tutti,un bacione e se avete suggerimenti o altro fatemi sapere .Grazie a presto