Sono Manuela Zucchi una ragazza di 31 anni, che nell'agosto del 2005 è stata colpita da ictus sottocorticale cardio embolico, da cui è derivata una distoni grave all'arto inferiore destro e un pò anche alla mano destra.
Penso che questo sito sia veramente bello, poter raccontare la propria storia a persone che soffrono degli stessi disturbi e che capiscono senza giudicare la diversità .
La mia vita si alterna purtroppo in due fasi, una in cui posso deambulare, chiaramente sempre in maniera un pò goffa, ma autonoma grazie all'aiuto della tossina botulinica e della riabilitazione e una in cui purtroppo la sedia a rotelle diventa una compagnia, perchè finito l'effetto del botulino, il piede e la gamba cominciano a storgersi e mi impediscono la deambulazione.
Le prime due somministrazioni della tossina sono durate tre mesi, quindi il periodo giusto, invece le altre purtroppo sono durate sempre di meno, lasciandomi quindi per lunghi periodi in sedia a rotelle, con un dolore forte all'arto.
Vorrei chiedere e sapere se in questo forum ci sono persone che di sono sottoposte alla Chirirgia Funzionale o che conoscono Centri in cui le tecnologie in questo settore sono avanzate, per poter sperare in un futuro diverso!!
Manuela Zucchi