blefarospasmo

Forum libero sulla distonia
Rispondi
DOMENICO
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 2 mag 2007, 11:04
Località: REGGIO CALABRIA

blefarospasmo

Messaggio da DOMENICO » gio 3 mag 2007, 11:10

Vorrei conoscere delle persone che sono afflitte da blefarospasmo

cordiali saluti x tutti

domenico
DOMENICO MELLINO

filomena
Messaggi: 3
Iscritto il: sab 5 mag 2007, 8:30
Località: Firenze

Messaggio da filomena » sab 23 giu 2007, 22:31

Caro Domenico, anche io sono affetta dal blefarospasmo da quasi 20 anni...
Cosa ti interessa sapere?
Ciao a presto

DOMENICO
Messaggi: 2
Iscritto il: mer 2 mag 2007, 11:04
Località: REGGIO CALABRIA

Blefarospasmp

Messaggio da DOMENICO » gio 16 ago 2007, 12:03

Carissima Filomena,
mi scuso per il ritardo, ma problemi familiari e la poca praticità  ad internet, sono causa di questo ritardo.
Mi è stato diagnosticato il blefarospasmo quattro anni addietro, una beffarda patologia che ti costringe a chiudere gli occhi senza volerlo, creandoti una situazione che dall’esterno è difficile immaginare.
Attualmente, presso l’ospedale di Rovigo, effettuo delle punture di tossina che hanno durata limitata (uno-due mesi).
La mia situazione, si complica, perchà© oltre ad avere il problema del blefarospasmo, ho difficoltà  visive che mi costringono a dover fare uso di lenti a contatto con le quali riesco ad avere pochi decimi.
Inizialmente credevo che questo fastidio fosse legato ai problemi oculari ma, in seguito ad una visita neurologica presso l’ospedale di Rovigo, è stata evidenziata questa nuova situazione.
La tossina deve essere inoculata distante dalle palpebre, per non avere delle reazioni secondarie come è capitato in una delle prime volte; per oltre un mese, sono stato costretto a non poter mettere le lenti a contatto, con tutti i problemi che ne sono derivati.
Sicuramente anche tu attui la terapia con la tossina; spero che tu non abbia problemi visivi che non fanno altro che complicare la vita
L’effetto del botulino per quanto tempo dura? Ti complica molto la vita quotidiana?
Sapresti dirmi se nella mia zona (calabria e sicilia) vi sono persone affette da questa strana malattia.
Rinnovo le scuse per il ritardo, e ti porgo gli auguri, postumi, di un buon ferragosto trascorso in serenità , per quanto possibile. a risentirci.
DOMENICO MELLINO

Avatar utente
Agrotere
Messaggi: 7
Iscritto il: dom 26 apr 2009, 19:51

Messaggio da Agrotere » lun 25 mag 2009, 20:30

Ciao Domenico,
anche io soffro di blefarospasmo ad entrambi gli occhi, anche io ho seri problemi di vista e anche io sono siciliana!!!
Capisco bene il tuo disagio...fisico e psicologico insieme perchè, oltre ai chiari problemi agli occhi, arriva anche il deficit sociale che ti impedisce di avere una vita normale.
Nel mio caso non hanno subito capito quale fosse il problema e, solo il prossimo sabato, finalmente, potrò effettuare la prima infiltrazione di botulino a Milano (non so se in Sicilia effettuano il trattamento perchè non ci vivo più da un pò di anni)...mi domando spesso se farà  male e se, poi, almeno per un pò, potrò tornare quella di prima. Incrocio le dita!!!

ely82
Messaggi: 107
Iscritto il: ven 24 set 2010, 20:11
Località: treviso

Messaggio da ely82 » mer 29 set 2010, 21:14

ciao anch io soffro di blefarospasmo all inizio mi si chiudeva solo l'occhio sx ma purtroppo la mia neurologa con il botulino non ha date prexcise a voltoe sta anche mesi senza fare iniezioni e io mi trovo bocca storta e bloccata e occhio chiuso
ely82

SIMONA SCORZA
Messaggi: 7
Iscritto il: gio 12 gen 2012, 19:26

Re: blefarospasmo

Messaggio da SIMONA SCORZA » mar 17 gen 2012, 21:10

Mi chiamo Simona . Soffro di blefarospasmo da tre anni . Vorrei conoscere persone che abbiano fatto il botulino e sapere a quali strutture si sono rivolte.
Grazie fin da ora

samanta
Messaggi: 4
Iscritto il: sab 31 dic 2011, 21:29

Re: blefarospasmo

Messaggio da samanta » gio 9 feb 2012, 22:37

buonasera a tutti
scrivo a nome di mia mamma..affetta da oramai un anno e più da blefarospasmo o emispasmo facciale...
è stata trattata con botulino a a borgo trento verona, già 3 volte ma i risultati sono pressochè nulli...
fa molta fatica a fare le cose, soprattutto a guardare in basso (cucinare, pulire, scrivere e leggere oramai sono impossibili...) e quando è particolarmente tesa la situazione peggiora.
la mia domanda è: qualcuno di voi sa dirmi se l'effetto del botulino può arrivare dopo divers epunture? insomma, davvero non sa piu a cosa pensare...
grazie
ps non ha sviluppato anticorpi, le hanno fatto il test...

Rispondi