ansia durante la giornata

Forum libero sulla distonia
matilde acunzo
Messaggi: 3
Iscritto il: gio 23 gen 2014, 20:04

Re: ansia durante la giornata

Messaggio da matilde acunzo » sab 25 apr 2015, 23:49

anche io soffro di disfonia spasmodica , io sono una cantante , cantare mi riesce ma parlo con voce ingolata strozzata a volte trema e si inceppa anche...inoltre è bassa ..... è cominciato piu o meno 5 anni fa pero' prima era solo ogni tanto durante la giornata poi da un paio d 'anni invece tutta la giornata pero la mattina è un po' meglio la sera peggiora e peggiora a telefono , infatti faccio molta fatica .... ed anche quando sono seduta ....ho fatto una sola volta il botulino . la voce dopo tre giorni è diventata quasi inesistente .... il medico ha detto che era normale ...( però non mi aveva avvertita) ...e dopo piu di 20 giorni un po' è migliorata rimanendo comunque bassa ...la cosa bruttissima è che l estensione vocale si era ridotta all inizio a tre note ...ed io ne sono rimasta sconvolta poi piano piano si è un po' aperta...ma solo dopo tre o quattro mesi è tornata come prima ...immaginate che io insegno anche canto.... non ho i continuato a fare i botulino ......perchè non so se faccio bene ... e sono spaventata intanto la mia voce è orribile .... mi hanno anche parlato di disfonia psicogena ... ma io non so se è veramente colpa mia ed è un fatto psicosomatico mi sembra impossibile visto che io voglio guarire ....sto provando con l omeopatia cioè fiori di bach ...ma niente ancora .... con l agopuntura ...niente ancora....ora sto provando anche con la radionica ....insomma sto cercando una possibilità diversa .? io sono di napoli...mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno che ha la mia stessa malattia e se ha fatto il botulino.....ma vorrei fare una domanda ..io ho fato vari esami e non si evince nulla le corde vocali sono a posto ho fatto visita neurologica e tutto è a posto risonanza magnetica alla testa , perchè mi è stato detto che puo essere provocata da un trauma ..ma nulla ...insomma non c è nulla ma io mi chiedo ... se ci sono gli spasmi ...dove cavolo ci sono? sulle corde vocali? nella laringe? sotto le corde vocali? insomma non esiste un modo per vedere bene quando e dove compaiono?....grazie

Rispondi