BUONA PASQUA

Forum libero sulla distonia
andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da andrea roscico » sab 14 mag 2011, 12:00

non potevi dire cose + giuste di queste!! ti do pienamente ragione!! specialmente sul fatto delle emozioni che devo dire la verità è la cosa peggiore che può esistere nella distonia...almeno per me....gli "altri" quando provano un emozione arrosiscono al massimo, io inizio a tremare a storcermi ecc. una volta a scuola mi interrogò un proffessore che mi faceva un pochino paura siccome se rispondevi anche a tutte le domande che ti faceva e ne sbagliavi una ti mandava cn 4 a posto (cosa che fortunatamente non mi è mai capitata, visto che lo studio è l'unica cosa che mi gratifica) cmq mi interrogò io solo per arrivare alla cattedra mi stancai XD poi iniziò con la prima domanda....io risposi, ma per dare quella risposta tremai talmente tanto che le mie compagne di classe (sono l'unico maschio) si iniziarono a spaventare il proffessore invece impassibile (ma non xk fosse cattivo semplicemente perchè aveva studiato medicina e quindi sapeva che non era "pericoloso") morale della favola mi mise 8 xò mi dovetti farmi venire a prendere a scuola da mio padre xk non riuscivo + a fermarmi, questo prima della DBS ora tremo di meno anche se tremo ma non si può avere tutto :)

ti saluto Andrea...

aida79
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 15:07

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da aida79 » dom 22 mag 2011, 6:50

Buon giorno a tutti voi del forum e buona domenica.
Anche se , purtoppo per me non lo è.....
Ieri sera ho dovuto correre ad ingessarmi il braccio destro perchè in una brutta caduta ho fratturato il capitello radiale del gomito destro, per la serie NON MI FACCIO MANCARE MAI NIENTE.......
Dei dolori che ho provato... vi lascio immaginare, oggi va un pò meglio, ma ovviamente sto scrivendo con la sinistra e dovrò fare tutto con la mano storta (lavare i denti, mangiare...)per 20 gg minimo, poi si vedrà( come se nono bastava che già avavo iniziato a bere e mangiare di lato...mi ci voleva pure questa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Sarebbe stato anche operabile il braccio, ma siccome ho già altre problematiche da tenere sotto controllo, l'ortopedico ha detto di limitarci all'immobilizzazione e speriamo di farlo ritornare quanto più apposto possibile.
Proprio ora che stiamo cambiando casa e siamo con tutto sto casino.... mannaggia il diavolo quel cornuto.
Scusate lo sfogo raga.
Ciaooo!!!
IDA

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da andrea roscico » dom 22 mag 2011, 10:29

MANAGGIA!!!!! Ida mi dispiace tantissimo :( se ti può consolare (noi distonici almeno io) tendiamo ad usare molto meno la mano sinistra e quindi non la sappiamo usare al 100% ma solo al 70%, in venti giorni di costrizione ad usarla riuscirai a fare più cose dopo (non credi).

ti saluto e spero che vada tutto per il meglio!!
Andrea

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da franco » dom 22 mag 2011, 17:59

ciao Aida mi dispiace per quello che ti è accaduto e nel tuo caso si potrebbe dire "che la fortuna e cieca ,ma la sfortuna ci vede benissimo".
Rimettiti in fretta e se usi la mano storta cosi come la chiami tu non farlo un problema ma bensi un fatto positivo.Io per esempio che sono distonico sopratutto a sinistra cerco ,nel possibile , di usare la parte sinistra del corpo per aiutare il cervello a ritrovare quell'equilibrio che la distonia ha alterato.
ciao
ciao anche a te ANDREA

aida79
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 15:07

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da aida79 » lun 23 mag 2011, 10:02

Ciao ragazzi, grazie della solidarietà...
Stanotte finalmente sono riuscita a dormire quasi tutta la notte, mi ci voleva proprio, ero distrutta pure perchè le 2 notti prima non ero riuscita atrovare posizione nel letto , invece stanotte in qualche modo ci son riuscita, i dolori ci sono ma si vanno attenuando, sto evitando di prendere subito antidolorifici, cerco di stringere un pò i denti finchè posso, infatti ieri sera ho evitato di prendere AULIN perchè era più sopportabile e sono pure riuscita a dormire... pensate un pò...ah ah ah ... allora sto migliorando!
Speriamo che il braccio mi torna come prima... MANNAGGIA ALIBBABBA' E I 40 LADRONI
Vi ho fatto ridere un pò?

Ciao Andrea , ciao Franco.
Vi saluto con affetto.

IDA

aida79
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 15:07

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da aida79 » mer 25 mag 2011, 16:37

Ciao ragazzi. Qualcuno mi sa consigliare sull'uso della magnetoterapia per aiutare il processo di formazione delle ossa fratturate. Il medico del pronto soccorso che mi ha ingessato non mi ha detto nulla in proposito, ma ne ho sentito parlare e siccome ci terrei a guarire prima possibile e pure a recuperare quanto più possibile l'articolazione completa del braccio, ogni cosa che mi può giovare in tal senso la prendo in considerazione.
Fa un caldo boia da me in questi giorni e sto soffrendo come un salice piangente con questo gesso del cavolo!!!!!!!!!!!
Ciao Andrea, ciao Franco.

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da andrea roscico » dom 29 mag 2011, 19:27

Ciao Ida volevo sapere come va con il gesso.....spero meglio!! con il trasloco??
x quanto riguarda me la situazione è stabile...spero rimanga così (acm)!!

CIAO IDA
CIAO FRANCO
un caro saluti a tutti!!

aida79
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 15:07

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da aida79 » lun 30 mag 2011, 8:43

Ciao Andrea, sto per andare stamattina in osp a fare la prima rx in gesso per vedere come sta l'osso, poi stasera vado dall'ortopedico. Ti faccio sapere in questi gg, con i dolori va meglio, ora la cosa più fastidiosa è questa imbracatura , questo carrarmato che pesa un quintale.

Ciao un abbraccione, ma solo con la sinistra però........ahaa!!!!!!!!

aida79
Messaggi: 90
Iscritto il: ven 18 feb 2011, 15:07

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da aida79 » mer 1 giu 2011, 8:33

Allora Anrdea, la situazione è questa qua: con la rx pare che tutto procede bene , l'osso non si è spostato, ma devo restare col gesso fino al 14 giugno, non ci stanno santi, ho chisto se potevo mettere il tutore perchè fa caldo e la notte non trovo posizione nel letto, ma il dottere è stato inflessibile. DEVO PORTARE PAZIENZA HA DETTO... PURE PER QUESTO (HO PENSATO IO TRA ME E ME) E vabbene....

Il trasloco procede, ma un pò più a rilento del previsto (2 braccia in meno in questi casi fanno sempre comodo... e le mie purtroppo sono venute meno)

Un megaabbraccio dal mare dell'Abbruzzo (che non vedrò prima di luglio, a quanto pare... visto come sto combinata)

CIAOOOOOO

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: BUONA PASQUA

Messaggio da andrea roscico » mer 1 giu 2011, 13:12

sono contento che l'Rx sia uscita apposto e che il braccio stia guarendo bene....sono meno contento che la notte non riesci a trovare una posizione....
però dai altri 14 giorni via il gesso!! MAGARI LA DISTONIA FOSSE COME IL GESSO, purtroppo non è così ed è per questo che ce la dobbiamo vivere al meglio, la vita è una sola, BASTA FREGARCENE DI QUELLO CHE DICONO O PENSANO GLI ALTRI (anche se + semplice a dirsi che a farsi)....

un caro saluto Andrea!!
ciao a tutti!!

Rispondi