Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Forum libero sulla distonia
Rispondi
andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da andrea roscico » mer 8 giu 2011, 16:43

oggi a Napoli mi hanno rubato il telecomando dell'elettro stimolatore...... io ho l'ultimo modello RC. vorrei chiedervi per averne un altro lo devo pagare io? e come posso fare per averne un altro??

RINGRAZIO E SALUTO TUTTI!!
ANDREA!!

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da franco » mer 8 giu 2011, 21:56

ciao ANDREA che sfiga!!!! prova a chiedere all'ospedale dove sei stato operato se te ne possono dare un altro ,viceversa ,presumendo che il telecomando che ti è stato rubano sia della MEDTRONIC , vai su www.medtronic.com e in alto a destra scrivi la parola (sotto la voce "selezionare paese")telecomando dbs e clicca su "cerca" ti si aprirà una pagina con i diversi modelli di telecomando .fammi sapere.
ciao FRANCO

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da andrea roscico » mer 8 giu 2011, 22:08

Grazie infinite FRANCO!! :D

Manu2
Messaggi: 47
Iscritto il: gio 26 apr 2007, 9:21
Località: Rimini

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da Manu2 » gio 12 gen 2012, 14:23

Ciao Andrea,
poi come è andata a finire con il telecomando, sei riuscito a fartene ridare un'altro senza pagarlo?

Tu dove sei stato operato?

Io ho fatto la DBS a Milano all'Istituto Besta.

Un Abbraccio
Manuela
Ciao a tutti
Manuela

paola
Messaggi: 135
Iscritto il: mar 24 apr 2007, 16:36
Località: mogliano veneto (tv)

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da paola » gio 12 gen 2012, 18:06

ciao Manu... come va?

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da andrea roscico » dom 15 gen 2012, 19:54

sisi dopo mesi e mesi mi è arrivato un altro telecomando :) io cmq mi sono operato a Firenze al Mayer mi ha operato il dottor Giordano e Cavallo e il primario (che non ricordo il nome) come va a te con la DBS??

un salutone :)

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da franco » mer 18 gen 2012, 21:40

ciao manu come va?è un vero piacere risentirti e volevo chiederti come ti trovi dopo l'intervento che hai fatto.
be....mi è stato proposto di fare lo stesso intervento,ma ho molti dubbi in proposito.
ciao un forte abbraccio
FRANCO

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da andrea roscico » gio 19 gen 2012, 18:06

franco elenca i tuoi dubbi magari ti posso aiutare.... :)

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da franco » gio 19 gen 2012, 19:12

ciao Andrea.Dubbi,perplessità,mancanza di alternative,garanzie,ecco queste sono alcune cose mi stanno assillando in questo periodo.
Caro Andrea dopo avermi impiantato nel cervello,nella zona del pallido, un elettrodo a sinistra reimpiantato successivamente perchè non andava bene li dove l'avevano messo e nello stesso momento durante l'impianto del secondo elettrodo a destra ritrovarsi con una paralisi facciale e un paio d'anni dopo ritrovarsi ,tramite una nuova procedura, un nuovo elettrodo a destra a livello della corteccia cerebrale e non piu nel pallido......dover affrontare un nuovo intervento,con una nuova procedura ,tanto per cambiare :?? :?? ,ti garantisco io che diventa molto difficile decidere cosa fare.Questa procedura consiste nel mettere un elettrodo nella zona esterna del pallido che i medici chiamano capsula andando ad agire sulla parte distonica ,ovviamente bisogna trovare il punto esatto,ma le certezze :?: :?: ...poche in verita.Inoltre i casi conosciuti sono pochi.Oppure potrei provare l'inserimento di un elettrodo nel talamo o subtalamo,non ricordo bene,ma anche qui nessuna certezza e tante incognite negative purtroppo.
Ogni tuo consiglio è ben accetto,Andrea.
un caro saluto,Franco

andrea roscico
Messaggi: 47
Iscritto il: mer 13 apr 2011, 12:53
Località: benevento

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da andrea roscico » ven 20 gen 2012, 14:38

franco io non conoscevo la tua situazione... mi dispiace che ne hai passate di tutti i colori, sapevo della tua storia e non sapevo che eri tu..... cmq hai ragione ad avere tutti questi dubbi, e mi mette in crisi anche a me pensarci.... ti dico solo una cosa se stai tanto male ma proprio male, beh io rischierei.... però se ti senti "bene" hai una vita "normale" riesci a fare abbastanza cose xk rischiare per avere di +?? io rifletterei su qst.... (beh so di non esserti stato tanto d'aiuto ma pensavo fosse una altra situazione)

un grandissimo abraccio Andrea :)

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Ragazzi con la DBS vi dovrei chiedere una cosa...

Messaggio da franco » ven 20 gen 2012, 20:15

grazie del tuo consiglio Andrea. Sicuramente aspetterò e valuterò ogni singola alternativa ,poi deciderò con calma.
un abbraccio.FRANCO

Rispondi