Test DNA negativi - trasmissione figli

Questa sezione è stata realizzata per offrire a tutti la possibilità di fare domande, risolvere dubbi e soddisfare curiosità comunicando direttamente con degli specialisti. Ci preme sottolineare che le informazioni fornite tramite questo servizio non sono sostitutive di un colloquio con il medico e sopratutto non devono essere utilizzate dall'utente per fare diagnosi o impostare terapie.
Regole del forum
Questa sezione è stata realizzata per offrire a tutti la possibilità di fare domande, risolvere dubbi e soddisfare curiosità comunicando direttamente con degli specialisti. Ci preme sottolineare che le informazioni fornite tramite questo servizio non sono sostitutive di un colloquio con il medico e soprattutto non devono essere utilizzate dall'utente per fare diagnosi o impostare terapie.
Gli amministratori ed i moderatori si riservano il diritto di intervenire per:
• segnalare i fuori tema ed eventualmente spostare o cancellare i post
• di chiudere ogni nota o link che includa argomenti o toni che non risultino idonei alla linea di condotta.
• di espellere e bannare dal gruppo chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il presente regolamento soprattutto se recidivo.
Per porre una domanda a gli specialisti che seguono questa sezione, si utilizza la normale procedura di utilizzo del forum.
-
Per porre le domande, bisognerà aprire un nuovo argomento e inserire il post con la domanda di interesse. Le risposte saranno inserite direttamente dai medici nei tempi che riterranno opportuni, compatibilmente con i loro impegni.
Per facilitare la fruibilità a tutti, si prega di scegliere i titoli degli argomenti e porre le domande nel modo più chiaro possibile.
ATTENZIONE: bisogna evitare di inserire nei post numeri di telefono, indirizzi email o altri dati personali sensibili in quanto il forum è visibile pubblicamente e questi dati potrebbero finire come obiettivo di spam o simili... Se volete mettervi in contatto con qualcuno si prega di usare i messaggi privati (MP).
Rispondi
jenny
Messaggi: 9
Iscritto il: lun 16 feb 2015, 18:12

Test DNA negativi - trasmissione figli

Messaggio da jenny » mar 31 ott 2017, 18:22

Salve,
a mio marito hanno diagnosticato qualche anno una "sospetta" Distonia mioclonica" DYT11, a causa del suo crampo dello scrivano, e leggero disordine nella camminata. E' il primo caso nella sua famiglia.
In questi anni ha effettuato diverse terapie, interrotte per gli effetti collaterali riportati.
I test eseguiti per DYT11, DYT1, e DYT5 hanno dato risultati negativi, non risultano mutazioni del gene interessato.
Pertanto sono a chiedere se sia possibile che la sua patologia non sia di origine genetica.
Inoltre vorrei sapere se, qualora non risultasse genetica, potrebbe non esserci possibilità di trasmettere ai nostri figli tale sintomi.

grazie
Jenny

Rispondi