Applicazione al computer e blefarospasmo

Questa sezione è stata realizzata per offrire a tutti la possibilità di fare domande, risolvere dubbi e soddisfare curiosità comunicando direttamente con degli specialisti. Ci preme sottolineare che le informazioni fornite tramite questo servizio non sono sostitutive di un colloquio con il medico e sopratutto non devono essere utilizzate dall'utente per fare diagnosi o impostare terapie.
Regole del forum
Questa sezione è stata realizzata per offrire a tutti la possibilità di fare domande, risolvere dubbi e soddisfare curiosità comunicando direttamente con degli specialisti. Ci preme sottolineare che le informazioni fornite tramite questo servizio non sono sostitutive di un colloquio con il medico e soprattutto non devono essere utilizzate dall'utente per fare diagnosi o impostare terapie.
Gli amministratori ed i moderatori si riservano il diritto di intervenire per:
• segnalare i fuori tema ed eventualmente spostare o cancellare i post
• di chiudere ogni nota o link che includa argomenti o toni che non risultino idonei alla linea di condotta.
• di espellere e bannare dal gruppo chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il presente regolamento soprattutto se recidivo.
Per porre una domanda a gli specialisti che seguono questa sezione, si utilizza la normale procedura di utilizzo del forum.
-
Per porre le domande, bisognerà aprire un nuovo argomento e inserire il post con la domanda di interesse. Le risposte saranno inserite direttamente dai medici nei tempi che riterranno opportuni, compatibilmente con i loro impegni.
Per facilitare la fruibilità a tutti, si prega di scegliere i titoli degli argomenti e porre le domande nel modo più chiaro possibile.
ATTENZIONE: bisogna evitare di inserire nei post numeri di telefono, indirizzi email o altri dati personali sensibili in quanto il forum è visibile pubblicamente e questi dati potrebbero finire come obiettivo di spam o simili... Se volete mettervi in contatto con qualcuno si prega di usare i messaggi privati (MP).
Rispondi
Avatar utente
silviabrogelli
Messaggi: 12
Iscritto il: ven 19 mar 2010, 17:59

Applicazione al computer e blefarospasmo

Messaggio da silviabrogelli » mar 27 lug 2021, 15:38

Buon pomeriggio ,
oggi inizierò io una discussione che spero trovi qualche partecipante al forum interessato : la pandemia Covid con il lavoro fatto da casa e la didattica a distanza ha obbligato un gran numero di persone a aumentare ogni giorno il numero di minuti o di ore passati davanti agli schermi dei personal computer , dei tablets e dei cellulari rispetto a prima . Nei pazienti distonici che vedo ho osservato due tipi di conseguenze sul blefarospasmo : in alcuni l’intensità del blefarospasmo aumenta , in altri diminuisce . Per intensità si intende la frequenza di ammiccamenti unita alla durata della chiusura degli occhi in ogni singolo atto di chiusura . Potete dire la vostra esperienza ? Avete qualche spiegazione per i vostro personale caso ?
Silvia Brogelli,Firenze (I)

Rispondi