Cambio tossina

QUESTA SEZIONE È CHIUSA.
Questa sezione è stata realizzata per offrire a tutti la possibilità di fare domande, risolvere dubbi e soddisfare curiosità comunicando direttamente con degli specialisti. Ci preme sottolineare che le informazioni fornite tramite questo servizio non sono sostitutive di un colloquio con il medico e sopratutto non devono essere utilizzate dall'utente per fare diagnosi o impostare terapie.
Regole del forum
QUESTA SEZIONE È AL MOMENTO SOSPESA.
Questa sezione è stata realizzata per offrire a tutti la possibilità di fare domande, risolvere dubbi e soddisfare curiosità comunicando direttamente con degli specialisti. Ci preme sottolineare che le informazioni fornite tramite questo servizio non sono sostitutive di un colloquio con il medico e soprattutto non devono essere utilizzate dall'utente per fare diagnosi o impostare terapie.
Gli amministratori ed i moderatori si riservano il diritto di intervenire per:
• segnalare i fuori tema ed eventualmente spostare o cancellare i post
• di chiudere ogni nota o link che includa argomenti o toni che non risultino idonei alla linea di condotta.
• di espellere e bannare dal gruppo chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il presente regolamento soprattutto se recidivo.
Per porre una domanda a gli specialisti che seguono questa sezione, si utilizza la normale procedura di utilizzo del forum.
-
Per porre le domande, bisognerà aprire un nuovo argomento e inserire il post con la domanda di interesse. Le risposte saranno inserite direttamente dai medici nei tempi che riterranno opportuni, compatibilmente con i loro impegni.
Per facilitare la fruibilità a tutti, si prega di scegliere i titoli degli argomenti e porre le domande nel modo più chiaro possibile.
ATTENZIONE: bisogna evitare di inserire nei post numeri di telefono, indirizzi email o altri dati personali sensibili in quanto il forum è visibile pubblicamente e questi dati potrebbero finire come obiettivo di spam o simili... Se volete mettervi in contatto con qualcuno si prega di usare i messaggi privati (MP).
Bloccato
Tommy81s
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 11 apr 2017, 14:11

Cambio tossina

Messaggio da Tommy81s » mer 19 apr 2017, 7:39

Buongiorno
mio papà soffre di distonia generalizzata e da 15 anni fa iniezioni di tossina botulinica di tipo Dysport, una volta ogni tre mesi. Purtroppo da circa ottobre, quindi da tre iniezioni fa, la clinica che gli ha fatto sempre la Dysport ha cambiato, senza avvisare, la tossina a tipologia Xeomin. Il risultato di questo cambio è stato un ulteriore insufficienza respiratoria e peggioramento della muscolatura del collo, sintomi che, dopo la scoperta, abbiamo capito e trovato sul bugiardino della nuova tossina.
Chiedo se sia possibile tornare alla vecchia tossina ed eventualmente come sia possibile farlo.
Grazie

Bloccato