Mi voglio presentare

Forum libero sulla distonia
Rispondi
niky76
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 1 lug 2014, 18:35

Mi voglio presentare

Messaggio da niky76 » gio 3 lug 2014, 17:41

Ciao a tutti,
in questi giorni ho scoperto di avere la distonia pensavo solo alla gamba destra ma stanotte mi è preso anche al braccio destro e al collo possibile al collo?
Per avere questa diagnosi sono dovuta andare a pagamento possibile che un medico dell'asl non se ne sia accorto ? pazzesco.. :mumble
Volevo sapere con la RM con il contrasto non si vede ? Ho fatto questo esame alla testa ma non hanno segnalato nulla .
a presto
Niky76

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: Mi voglio presentare

Messaggio da franco » gio 3 lug 2014, 20:17

Ciao Niky,ho fatto tante di quelle visite a pagamento,ho speso tanti di quei soldi,ma solo al besta sono riusciti a capire che ho una distonia generalizzata ad esordio infantile.
quindi non restare sorpresa se un medico dell' asl non è riuscito a diagnosticare il tuo problema,non ha colpe ,la distonia non è semplice da capire.
La R.M serve più che altro ad escludere patologie cerebrali che possono causare movimenti distonici.
Probabilmente hai bisogno di accertamenti più approfonditi per capire le cause della tua distonia.
Nelle distonie generalizzate si inizia quasi sempre con avere movimenti distonici ad un arto inferiore per poi propagarsi ad un arto superiore o al tronco ed arrivare al collo.
A risentirci.
ciao franco

Avatar utente
daniele
Admin
Admin
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 7 apr 2007, 22:16
Località: Firenze

Re: Mi voglio presentare

Messaggio da daniele » gio 3 lug 2014, 22:36

Ciao, scusa come fai a essere sicura di avere una forma di distonia?

niky76
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 1 lug 2014, 18:35

Re: Mi voglio presentare

Messaggio da niky76 » ven 4 lug 2014, 6:03

grazie :idea:

niky76
Messaggi: 4
Iscritto il: mar 1 lug 2014, 18:35

Re: Mi voglio presentare

Messaggio da niky76 » dom 20 lug 2014, 17:55

daniele ha scritto:Ciao, scusa come fai a essere sicura di avere una forma di distonia?
Si perchè il piede si nuove da solo , il braccio si sposta da solo e ho sentito anche" come se i muscoli si girassero nel braccio destro ,tremo .
Il dottore neurologo che sono andata (privato) mi ha detto che è distonia. Credo che sia bravo e abbia un po' esperienza

Avatar utente
daniele
Admin
Admin
Messaggi: 87
Iscritto il: sab 7 apr 2007, 22:16
Località: Firenze

Re: Mi voglio presentare

Messaggio da daniele » dom 20 lug 2014, 22:13

sì scusa, non avevo letto bene. Avevo inteso che i sintomi ti erano comparsi la notte stessa, quindi non capivo se avevi già fatto gli esami necessari. Ciao

Rispondi