per Franco

Forum libero sulla distonia
Rispondi
ely82
Messaggi: 107
Iscritto il: ven 24 set 2010, 20:11
Località: treviso

per Franco

Messaggio da ely82 » mer 29 set 2010, 21:11

Ciao Franco quindi per tutelarmi sul luogo di lavoro devo fare domanda di invalidita' civile?grazie Franco. Spero che possa esser tutelata sul luogo di lavor
ely82

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: per Franco

Messaggio da franco » ven 1 ott 2010, 21:50

Ottenere l'invalidata civile non significa essere tutelati sul lavoro ,ogni persona ha il diritto di lavorare anche chi presenta una invalidita ,se una persona nel suo ambito lavorativo non puo fare piu un determinato lavoro perche la sua invalidita non lo permette è giusto che gli sia conferito un ruolo lavorativo diverso e per questo c'è il medico del lavoro . per esempio nella ditta dove lavoravo una 15 anni fa avevo dei grossi problemi a stare in piedi per colpa della distonia alla gamba e allora il medico del lavoro mi ha fatto avere un posto da seduto.
Ottenendo l'invalidtà  civile puoi aver diritto ad essere iscritto alle liste lavorative speciali dove le ditte con un certo numero di operai per legge devono assumere delle persone invalide dando una mansione adeguata.......pero il piu delle volte non è cosi e le liste d'attesa per un lavoro sono lunghe.
Cara ELY spero con tutto il cuore che tu possa ritornare a fare la OSS perchè sono sicuro che sapresti fare meglio di quegli imbecilli dei tuoi colleghi.
Ciao un abbraccio Franco

Rispondi