distonia piede sinistro con parkinson

Forum libero sulla distonia
Rispondi
gabriel
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 28 gen 2011, 15:40

distonia piede sinistro con parkinson

Messaggio da gabriel » sab 29 gen 2011, 14:32

salve a tutti
sono uno nuovo in questo calvario dal 2003 mi e' stato diagnosticato il parkinson che e' andato piano piano peggiorando naturalmente per dessert mi e' comparsa una distonia con torsione del piede destro che mi impedisce oggi di camminare senza stampelle ora un anno fa ho fatto il dbs su entrambi i lati al besta sono stato seguito dal dott romito che ho letto sul forum e' conosciuto da alcuni l'intervento da una parte e' riuscito perche' mi completamente scomparso il tremore alle mani dall' altra dall'altra pero' mi si e' accentuata la distonia e conseguentemente non ho equilibrio vorrei saperer da qualcuno se la distonia si puo' curare con medicine specifiche che non siano quelle del parkinson e' un idea mia meglio una curiosita' dato che il mio vero problema e' la distonia lo so potra' sembrare una domanda assurda vorrei scambiare un opinione con qualcuno
vorrei sapere inoltre esperienze al besta come sono andate
grazie gabriele

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: distonia piede sinistro con parkinson

Messaggio da franco » dom 30 gen 2011, 21:40

ciao Gabriel ,difficile poter dire che c'è una cura farmacologica per curare la distonia forse perchè non esiste. Alcuni farmaci come l'artane ,l'akineton, il gabapentin ecc, possono ,a mio definire ,"leggermente" aiutarti ma non guarirti.
Difficile poi dire se questi farmaci ti posso essere di aiuto visto che purtroppo soffri anche di parkinson.
Caro Gabriel anche io sono in cura dal dott.Romito per una forma di distonia e cosi pure ho fatto la dbs , l'unico consiglio che ti posso dare è quello di rivolgerti al tuo medico curante in questo caso il dott.Romito credo che solo lui o medici di egual valore professionale possono aiutarti.
ciao un abbraccio Franco

gabriel
Messaggi: 3
Iscritto il: ven 28 gen 2011, 15:40

Re: distonia piede sinistro con parkinson

Messaggio da gabriel » lun 31 gen 2011, 9:55

ti ringrazio infinitmente per la risposta .... non e' che non parlo con il dott romito ma trovarlo e' difficile e poi io sto a firenze cmq penso che la distonia pur in presenza di parkinson vada curata a parte con medicamenti specifici cerchero' di chiedere naturalmente non e' che pretenda di guarire basterebbe migliorare un poco , pensare che nel momento di attivazione delle pile dell'impianto il dott romito era riuscito a levare la distonia al piede e' durato 2 settimane l'effetto al piede .....scusa mi dimenticavo di chiederti ma la voce ti e' rimasta uguale dopo l'intervento ? questo e' un altro mio problema
a te funziona l'impianto''? nel senso e' migliorata la distonia ?
teniamoci in contatto ciao gabriele

franco
Messaggi: 267
Iscritto il: mer 5 dic 2007, 20:53
Località: BRESCIA

Re: distonia piede sinistro con parkinson

Messaggio da franco » lun 7 feb 2011, 21:08

ciao Gabriele scusa se ti rispondo in ritardo...si trovare il dott. Romito non è solamente difficile , ma quasi impossibile è più facile trovare un ago in un pagliaio che lui al telefono , ma c'è da capirlo è subissato da tante di quelle cose che non riesce a stare dietro a tutti noi.Tu comunque non mollare cercalo continuamente solo cosi riuscirai a trovarlo e vedrai che ti risponderà ,lui non ci abbandona lo sò ne sono sicuro.
Per quanto riguarda il mio impianto non ho avuto problemi con la voce ,solo con alcune stimolazioni ho avuto qualche problemino e si...qualche piccolo miglioramento l'ho avuto ,mi sono raddrizzato un pò col busto e qualcosina al collo ,ma in compenso sono peggiorato al piede Tirando un pò le somme speravo in qualcosa di più.
un abbraccio franco

Rispondi