A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia
Cerca con Google: in ARD  nel Web 

Informazioni sulla Associazione

L'Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia (ARD) è una Associazione di Promozione Sociale. Ha lo scopo di aiutare le persone affette dalla distonia ed i loro familiari, ed in particolare si prone di:

L'associazione è composta da malati, dai loro familiari e da operatori sanitari (medici, fisioterapisti, infermieri, etc.), che lavorano per combattere la distonia.

ARD è affiliata ad altre associazioni analoghe, che esistono in diversi paesi; è membro e socio fondatore della federazione Dystonia Europe e collabora con la Dystonia Medical Research Foundation.

ARD si avvale di un comitato scientifico costituito da medici con competenze specifiche sulla distonia e collabora con molti centri, presenti sul territorio nazionale che operano nel campo della diagnosi e cura della distonia.

Il pagamento della quota annuale di iscrizione dà  diritto a ricevere il bollettino "Distonia Oggi" ed a partecipare alle attività dell'associazione.


CENTRI DI RIFERIMENTO

A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia - C.F. 97085660583
Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro per promuovere la conoscenza della distonia e favorire l'assistenza ai malati
secondo quanto previsto dalla legge 383/2000 sulle Attività di Promozione Sociale.
Per informazioni sulla malattia o casi specifici scrivere a: email
Contenuti a cura di: A.R.D. | Manutenzione tecnica a cura di: Daniele Fontani email | Tutela della Privacy | Informativa cookies