salve a tutti,
mi hanno diagnosticato una distonia parossistica non chinesigenica. Qualcuno di voi è affetto dalla stessa? Avrei alcune domande da porvi nel caso di risposta affermativa.
Avete facilmente trovato un farmaco per una "cura".
Sono stato affetto degli stessi problemi a 9 anni che si sono risolti spontaneamente e si sono ripresentati dopo 16 anni, all'età dunque, di 25 anni.
Spero qualcuno sia così gentile da rispondermi.
Francesco
Distonia parossistica non chinesigenica
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mer 19 nov 2014, 10:04
Re: Distonia parossistica non chinesigenica
Ciao Francesco benvenuto in questo forum.Purtroppo non conosco questo tipo di distonia,io ho una distonia generalizzata ad esordio infantile dovuta ad una mutazione genetica del gene DTY1,sicuramente è diversa della tua e mi dispiace non poterti rispondere.Sollecito tutti quelli di questo forum di aiutare ,se possibile,il nostro amico Francesco ad avere informazioni sulla sua malattia.
A presto Francesco.
Franco
A presto Francesco.
Franco
Re: Distonia parossistica non chinesigenica
Ciao Francesco, mi chiamo Melania e nn so se posso esserti di aiuto ma mio figlio dall eta'di tre anni è affetto da coreoatetosi parossistica kinesigenica e sta assumendo il tegretol sciroppo . Dal primo cucchiaio nn ha avuto più nessuna "crisi" . Per sei mesi fino ad arrivare finalmente alla diagnosi e di conseguenza alla cura aveva circa 20-30 crisi al giorno.
Re: Distonia parossistica non chinesigenica
Ciao Francesco, mi chiamo ivan ed ho 26 anni. anch'io sono affetto dalla Distonia parossistica non chinesigenica. Come hai potuto notare dalle risposte è difficile trovare persone affette dalla stessa malattia, è abbastanza rara. Cmq il mio specialista mi ha prescritto Tegretol 200mg rilascio prolungato, ovviamente basse dosi ( 1 la mattina ) e posso dire che ha risposto molto bene x il momento. Non ho più avuto nessun'altro "attacco". Ma se x caso dimentico di prenderla
. La faccina dice tutto. Cmq spero ti sia stato di aiuto. Spero di sentirti al più presto per parlarne un pò.
