Autore: Ornella Benetti
Editore: Giovane Holden
Data di Pubblicazione: Novembre 2018
Ornella Benetti, alle soglie dei 60 anni, narra di sé e del rapporto con la malattia. Una malattia misteriosa all’esordio, che l’ha colpita giovanissima, che poi si è rivelata sempre più invadente e che insieme a gravi errori diagnostici ha segnato la sua vita. Senza mai darsi per vinta ha cercato di superare ogni volta il limite, ogni ostacolo che le si parava davanti, grazie a due doni che non sono mai venuti meno: il coraggio e la tenacia da un lato, una meravigliosa famiglia sempre a fianco dall’altro.
Ha vissuto e vive intensamente. Ha studiato, ha lavorato, ha amato gli animali e le persone. Ha assaporato il mare e la montagna, ha viaggiato per l’Europa e oltre.
Questo scritto è autobiografico nel senso più autentico del termine, e anche più doloroso. Gioia e lacrime, sconfitte, vittorie e ripartenze.
E’ la storia di una donna che nel mettere a nudo le ferite aperte del corpo e dello spirito lancia un messaggio di grande speranza. Perché quando sembra che la vita ci rubi qualcosa in realtà ci sta offrendo un’occasione inattesa per uscire da noi stessi, valorizzando davvero ogni istante che ci viene donato.
( Dal risvolto di copertina)