A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia
Cerca con Google: in ARD  nel Web 

Iniziative di divulgazione dei soci

Anno 2019

3 Novembre 2019 - Bastia di Albenga (SV)
Presso la comunità parrocchiale di Bastia di Albenga (SV), la nostra socia Sig.ra Agostina Albino Pizzo ha raccontato la sua esperienza con la distonia cervicale, spiegando la malattia e distribuendo ai presenti il materiale informativo dell'associazione, dando così un piccolo ma sincero contributo alla diffusione della conoscenza di questa patologia, ancora poco nota alla maggioranza delle persone.



6 Marzo 2019 - Intervista alla Prof.ssa Cristina Frosini, Direttrice del Conservatorio di Milano
Sul Corriere della Sera (edizione Milano) è stato pubblicato questo articolo in cui la Prof.ssa Cristina Frosini, Direttrice del Conservatorio di Milano, racconta la sua esperienza con la distonia del musicista.



5 Marzo 2019 - Intervista a Maria Carla Tarocchi e al prof. Alberto Albanese
La giornalista Gianna Milano ha intervistato Maria Carla Tarocchi (vice presidente ARD) e il prof. Alberto Albanese (UO Neurologia Humanitas). L'articolo è stato pubblicato nell' inserto Salute de La Stampa di Torino del 5 marzo. Alleghiamo qui il testo dell'intervista.




CENTRI DI RIFERIMENTO

A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia - C.F. 97085660583
Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro per promuovere la conoscenza della distonia e favorire l'assistenza ai malati
secondo quanto previsto dalla legge 383/2000 sulle Attività di Promozione Sociale.
Per informazioni sulla malattia o casi specifici scrivere a: email
Contenuti a cura di: A.R.D. | Manutenzione tecnica a cura di: Daniele Fontani email | Tutela della Privacy | Informativa cookies