A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia
Cerca con Google: in ARD  nel Web 

Testimonianze

Malati, familiari, amici, medici raccontano la loro storia personale o la loro esperienza.

Vai all'indice delle testimonianze

Laura Rubessi

Ciao la mia storia inizia nel giugno 2015 all'età di 38 anni ero nel bel mezzo della mia vita, appagata su tutti i fronti lavoravo moltissimo avevo molta passione in ciò che facevo un giorno un venerdì mattina mi alzai per andare al lavoro, la prima cliente era una manicure ma mi accorsi subito che c'era qualcosa che non andava, molto attenta da sempre al mio corpo sentii che non riuscivo a controllare la testa erano degli spasmi muscolari incontrollabili.
Da lì un susseguirsi di visite mediche a pagamento per capire cosa mi stava succedendo ogni visita che facevo ne uscivo devastata dalla diagnosi depressione, ma come ??? Caratterialmente non ne ero portata ... sapevo che non mi apparteneva questa diagnosi, cominciai a fare ricerche su internet giorno e notte e mi veniva sempre fuori questa parola DISTONIA ...sapevo che ero sulla strada giusta presi un appuntamento da un noto professore dove appena entrati fu subito detta la diagnosi da come mi tenevo la testa: tu sei affetta da distonia cervicale. Piansi, piansi molto quel maledetto giorno perché finalmente dopo 9 mesi avevo una diagnosi DISTONIA CERVICALE.
Purtroppo ad oggi che sono passati 4 lunghi anni io non ho ancora una cura sono passata a tutte le tossine botuliniche di serie A ma nulla, quest'anno ho fatto un ricovero all'ospedale lungo due mesi dove mi testarono la tossina di tipo B. Eravamo tutti entusiasti perché finalmente avevo una cura... ma purtroppo in questa malattia ancora ben poco conosciuta non ha dato i suoi frutti e anche la tossina B non fa effetto sul mio corpo... ad oggi sono ancora punto e a capo presto tornerò ancora in ospedale ho momenti difficili che nemmeno mamma e papà vedono ma per fortuna ho questo carattere con me che è un po' la mia salvezza in alcuni momenti.
Ora mi auguro solo che anche io possa avere una cura a questa malattia che ogni giorno si fa sempre più presente.
Grazie per avermi ascoltata


Laura !!!
9/9/2019
Pagina aggiornata il 9 Settembre 2019

CENTRI DI RIFERIMENTO

A.R.D. Associazione Italiana per la Ricerca sulla Distonia - C.F. 97085660583
Associazione di Promozione Sociale senza fini di lucro per promuovere la conoscenza della distonia e favorire l'assistenza ai malati
secondo quanto previsto dalla legge 383/2000 sulle Attività di Promozione Sociale.
Per informazioni sulla malattia o casi specifici scrivere a: email
Contenuti a cura di: A.R.D. | Manutenzione tecnica a cura di: Daniele Fontani email | Tutela della Privacy | Informativa cookies