La Dott.ssa Francesca Panuccio è una Terapista Occupazionale specializzata nella riabilitazione della mano, ed attualmente fa parte di un gruppo di ricerca presso il Dipartimento di Neuroscienze Umane dell’Università La Sapienza di Roma; questo gruppo di ricerca di Neuroriabilitazione sta portando avanti un progetto sul trattamento riabilitativo rivolto a musicisti con distonia focale. Al momento vengono seguiti 5 musicisti, ottenendo risultati promettenti.
Ci chiedono collaborazione per la diffusione di una batteria di questionari volti a valutare la distonia focale della mano nel musicista, oltre che indagare l’impatto della stessa sulla performance musicale e sulla qualità della vita, allo scopo di accrescere le conoscenze scientifiche in merito a questa particolare condizione.
I questionari sono completamente anonimi e i dati inseriti verranno trattati esclusivamente in forma aggregata, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 “Regolamento GDPR“. Il tempo di compilazione è di circa 10/15 minuti.
Di seguito il link del Google Moduli in cui poterli compilare:
Ringraziamo tutti i musicisti che vorranno collaborare.