La Società Italiana di Neurologia – Sin ha organizzato l’evento “One Brain, One Health”. La Strategia Italiana per la Salute del Cervello 2024-2031, tenuto martedì 12 marzo, presso Palazzo San Macuto a Roma.
L’evento ha rappresententato l’occasione in cui lanciare, in concomitanza con la Settimana Mondiale del Cervello, la Strategia Italiana per la Salute del Cervello 2024-2031, attraverso la presentazione del Manifesto Italiano “One Brain, One Health”, con l’obiettivo di coinvolgere tutti i professionisti sanitari, le Istituzioni e la popolazione nella diffusione di una maggiore consapevolezza generale riguardo l’importanza di un cervello in salute come presupposto fondamentale per il benessere dell’individuo e dell’intera società. Anche ARD è stata invitata a partecipare all’evento.
La Sin intende avviare una riflessione condivisa sulle possibili azioni da sviluppare negli ambiti della programmazione sanitaria, della prevenzione, della ricerca, della diagnosi, della cura, della riabilitazione e del sociale per dare concreta attuazione ad una Strategia che possa declinare nel nostro Paese le raccomandazioni contenute nel Piano di azione globale su epilessia e malattie neurologiche dell’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Questo è il comunicato stampa dell’evento
E’ stato possibile assistere ai lavori collegandosi alla diretta streaming della TV della Camera dei Deputati
https://webtv.camera.it/
Piano
Sala refettorio della Camera dei Deputati nel Palazzo San Macuto