Sabato 10 maggio si è tenuta online la 32° Assemblea Generale annuale di Dystonia Europe, a cui hanno preso parte rappresentanti delle Associazioni nazionali da tutta Europa.
Salvatore Caruso ha partecipato come rappresentante di A.R.D.
Sono state esaminate e discusse le attività svolte nello scorso anno e programmate quelle dei mesi futuri. Sono stati votati e approvati il bilancio consuntivo del 2024 e quello preventivo del 2025.
3 nuove persone sono entrate a far parte del Consiglio Direttivo di DE: Mats Nyberg dell’Associazione svedese, Pia Vejle dell’Associazione danese e Salvatore Caruso, che si è candidato per questo incarico a livello europeo ed ora ricopre anche questo importante ruolo.
Il nostro rappresentante ha subito proposto un tema finora mai trattato a livello europeo, ovvero esaminare e confrontare la normativa esistente nei vari paesi circa patente e distonia, normativa attuata in modo difforme ( ad esempio risulta che in Francia un paziente con distonia non può avere la patente)
Auguriamo buon lavoro a Salvatore nel suo doppio incarico di rappresentante A.R.D. presso Dystonia Europe e membro del suo Consiglio Direttivo.